Calciomercato Juventus, a gennaio si deve intervenire: le ultime news
Gli ultimi e sfortunati infortuni hanno fatto capire una cosa non solo ai tifosi, ma anche alla dirigenza: la Juventus deve agire nel calciomercato di gennaio. Ci sono diversi nomi che circolano, un po’ in tutti i reparti, scopriamo le news più fresche e dove bisogna maggiormente mettere mano.
Calciomercato Juventus, le priorità di Giuntoli
Da quando Cristiano Giuntoli è approdato alla Continassa è cambiato molto, anzi, moltissimo nella rosa dei bianconeri. Dalla porta fino al fronte offensivo sono stati inseriti nuovi tasselli con lo scopo di mettere nelle mani di Thiago Motta una rosa competitiva.
Una rivoluzione però, lo si sa, non la si fa in un giorno, e quindi c’è sicuramente ancora molto da cambiare e migliorare. Già a inizio stagione si potevano notare alcune lacune negli effettivi. In avanti manca un vice-Vlahovic credibile e costante, il solo Milik non basta e in più è nuovamente infortunato.
In difesa, invece, per settimane si è andati alla ricerca di un centrale per poi virare all’ultimo su Kalulu, che peraltro ha avuto un impatto straordinario. L’infortunio di Bremer però rimescola le carte in tavola e fa trovare a Motta la coperta corta.
Non solo, contro la Lazio le assenze peseranno e non poco dimostrando che la profondità della rosa forse non è abbastanza adeguata. La dirigenza quindi, con grande probabilità, si muoverà nel mercato di gennaio per rinforzare una Juve che comunque, è giusto ribadirlo, è una squadra forte e attrezzata, ma non è perfetta.
News Juve in attacco, i nomi in circolazione
Una delle priorità, come detto in precedenza, è trovare un nuovo attaccante per far rifiatare Dusan Vlahovic. Nelle ultime ore rimbalzano le voci che vedono la Juventus vicina a Kalimuendo. Purtroppo per i bianconeri però non è la sola, il francese ha mercato e soprattutto bisogna convincere il Rennes.
Giuntoli potrebbe cercare di portarlo a casa in prestito a gennaio, per poi trattare nuovamente in estate, ma il club francese accetterebbe queste condizioni? Si è poi parlato anche di Jovic, chiuso da Abraham e Morata nel Milan e che non ha trovato spazio con Fonseca.
Questa sarebbe una strada sicuramente più percorribile, ma forse non all’altezza delle aspettative. Se ne potrà comunque discutere e potrebbe diventare un’alternativa di emergenza. Nel mezzo ci sono poi altri due nomi: Jonathan David e Dominic-Calvert-Lewin. Entrambi andranno in scadenza a giugno e quindi sono profili molto appetibili. Purtroppo per la Juve, però, non fanno gola solamente a Giuntoli e co. ma anche ad altri grandi club.
Il mercato della Juventus in difesa
L’infortunio di Bremer ha sostanzialmente fatto crollare un muro di certezze che vedevano il brasiliano come perno insostituibile. Ora lì si è creato un vuoto che va colmato e anche in questo caso la finestra di mercato invernale può andare in soccorso dei bianconeri.
Di nomi ne stanno circolando tanti, anzi, tantissimi. Da Tah a Bertola, entrambi cercati anche dall’Inter, passando per Beukema del Bologna. Ognuno ha i suoi punti di forza ma anche le sue debolezze, colpi più o meno difficili per i quali bisogna superare concorrenze e resistenze. Mancano ancora diverse settimane prima che il calciomercato apra i battenti, staremo a vedere che cosa accadrà.