Calciomercato Juventus, l’offerta messa sul piatto potrebbe chiudere l’operazione in tempi brevi. Anche Allegri in conferenza stampa potrebbe fare chiarezza
Qualche delucidazione la potrebbe dare sicuramente Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa di oggi. Il tecnico livornese è uno che parla chiaro e quando c’è da andare dritti al punto non si tira mai indietro.
Bene, e chiarezza allora il mister la potrebbe fare sul futuro di McKennie, il centrocampista americano che sembra essere davvero ad un passo dalla Premier League. L’offerta del Leeds avvicina sensibilmente i 35 milioni di euro che la Vecchia Signora chiedere per il cartellino del giocatore: 28 milioni più altri 4 di bonus infatti potrebbero mettere la parola fine all’operazione. Con una risposta che potrebbe già arrivare nella giornata di oggi, a pochi giorni dalla chiusura delle trattative di mercato.
Anche McKennie ha dato il suo al trasferimento: lì, in Inghilterra, troverebbe un proprietario americano e anche un allenatore connazionale. Insomma, il meglio per lui per continuare a giocare con regolarità. Cosa che ha fatto anche alla Juventus nell’ultimo periodo, visto che Allegri viste le indisponibilità sulle corsie lo ha mandato spesso in campo con risultati alterni però.
Questo è il punto principale della questione, il fatto che Weston non sia mai riuscito a tenere un livello alto di prestazioni. In alcuni momenti dava l’impressione di poter fare la differenza, in altri sembrava il fratello del giocatore che la Juve ha preso dalla Bundesliga e che aveva avuto un buon impatto a Torino. La soluzione, in questi casi, è sempre quella della cessione. Una cessione ormai fatta con un bel gruzzoletto per la Juve che chissà potrebbe anche decidere di investirlo in parte su qualche entrata: magari Fresneda – servono 15 milioni – oppure Karsdorp, che nelle ultime ore di mercato potrebbe tornare di moda.