La Juventus lavora sul calciomercato in entrata per regalare a Thiago Motta nuove opportunità sul fronte offensivo. I nomi nel taccuino di Giuntoli al momento sono tre, ecco i profili sondati dalla dirigenza.
La Juventus ha l’estrema urgenza di trovare un nuovo attaccante nel calciomercato di gennaio. Durante il forfait di Vlahovic la sterilità offensiva ha dilagato producendo di fatto 0 gol in 2 partite. Il tentativo del tecnico bianconero di mettere Koopmeiners e Weah come prime punte non ha sortito gli effetti sperati e ancora una volta è arrivata la conferma: serve un nuovo giocatore.
Certo, in casa ci sarebbe sempre Milik, ma il polacco è fermo per infortunio e data la sua fragilità fisica non si può fare affidamento solamente su di lui. Ecco che quindi dal Manchester United arriva la prima opportunità: Zirkzee. Ormai se ne parla da diverse settimane ed effettivamente è una pista molto calda.
Non solo, dalla Premier League spunta un nuovo nome, ovvero quello di Evan Ferguson. L’attaccante del Brighton, dopo aver vissuto una stagione più che positiva con De Zerbi in panchina, ora non sta rendendo e il club lo cederebbe volentieri nel mercato di gennaio. La concorrenza è tanta, portarlo a Torino non sarà semplice, ma se ne discute.
La Juventus ha già dimostrato interesse nei confronti di Lucca, ma in un primo momento sembrava che l’Udinese non fosse disposta a cederlo a gennaio. La crescita di Davis però, che sempre più spesso gli toglie il posto di titolare, potrebbe convincere i friulani a privarsi del bomber italiano.
Insomma, una trattativa si potrebbe intavolare, staremo a vedere che cosa accadrà. Infine, concludiamo dicendo che ormai David è un affare completamente sfumato, c’è la concorrenza di Inter, di molte di squadre di Premier e del Barcellona.