Calciomercato Juventus 28 agosto 2015: Draxler, Lemina, Witsel, Ibrahimovic

Calciomercato Juventus: l’assalto al centrocampista e le nuove voci su Ibrahimovic sui giornali del 28 agosto 2015. Nella serata di ieri Julian Draxler ha provato a forzare la mano con lo Schalke 04 per essere ceduto: dopo aver incontrato in mattinata l’allenatore, riferisce Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’, è stato l’agente del nazionale tedesco a parlare con i dirigenti del club. Lo Schalke avrebbe a quel punto contattato la Juventus per riaprire la trattativa, ma le parti sono ancora distanti: la richiesta è di 32,5 milioni di cui 27 fissi pagabili in tre esercizi. La Juventus è arrivata ad offrire al massimo 24 milioni più 7 di bonus: entro 24 ore ci potrebbe essere il decisivo riavvicinamento, altrimenti non se ne farà nulla.\r\n\r\nBeppe Marotta continua a trattare anche Axel Witsel, anche se si tratta di un profilo diverso: il nazionale belga dello Zenit San Pietroburgo costerebbe 25 milioni di euro. L’altra alternativa è Mario Lemina dell’Olympique Marsiglia, per il quale sarebbero stati offerti 12 milioni di euro. La conferma della trattativa arriva dall’agente del calciatore, Yvan Le Mee\r\n

Non esistono intermediari e non esistono altri agenti, siamo noi a curare direttamente gli interessi del giocatore e dei suoi genitori. Ad oggi è la Juventus l’unica squadra italiana che lo sta seriamente trattando.

\r\n

Calciomercato Juventus: movimenti in attacco

\r\nAttenzione, però, alla concorrenza del Napoli. Quanto alle operazioni in attacco, secondo ‘Il Giornale’ c’è davvero una trattativa per portare a Torino Zlatan Ibrahimovic: Mino Raiola lo aveva offerto già a maggio, ma la Juventus allora disse no. Ora si starebbe trattando per il cartellino sui 6-7 milioni, mentre allo svedese secondo il quotidiano andrebbe un contratto triennale (fino ai 37 anni) con stipendio da 8 milioni l’anno netti. Il Bayern Monaco, infine, insiste per Kingsley Coman: se arrivasse a 20 milioni la Juve lo cederebbe. Simone Zaza non andrà al West Ham, che ha preso Alessandro Matri: l’ex attaccante del Sassuolo è stato comunque vicinissimo all’addio.