Calciomercato Juventus: il terzino destro può arrivare gratis

Continua la caccia della Juventus ad un terzino destro: secondo le ultime news di calciomercato, colui il quale si alternerà con De Sciglio potrebbe essere tesserato a costo zero

Calciomercato Juventus: Marotta e Paratici continuano a seguire diverse vie per il ruolo di terzino destro. Con l’addio di Stephan Lichtsteiner, Mattia De Sciglio attende di conoscere il calciatore con il quale dividerà la sua corsia, ma negli ultimi giorni sono sorti degli intoppi. Sembrava infatti che fosse Matteo Darmian il prescelto, con l’intesa di massima trovata con lo United sulla base di 11-12 milioni di euro. I Red Devils, però, all’improvviso hanno alzato la posta fino a 15 e a quel punto la dirigenza bianconera si è fermata per una pausa di riflessione.

È tornata in auge nel frattempo la pista che porta a Joao Cancelo, rientrato al Valencia dopo il prestito all’Inter, ma gli spagnoli vogliono ricavarci addirittura 40 milioni di euro, una cifra fuori mercato secondo il dg bianconero. E comunque, il portoghese non è propriamente un esterno difensivo, avendo più che altro propensioni offensive. Santiago Arias del PSV si è offerto, ma per ora il nazionale colombiano compagno di Cuadrado sembra essere una scelta di ripiego. Insomma, un bel rebus, ma ora dal Portogallo giunge una novità importante, che potrebbe consentire alla Juventus di risparmiare un bel po’ di soldi e dirottarli su altri obiettivi di calciomercato.

Secondo ‘O Jogo’, infatti, la Vecchia signora sarebbe sulle tracce di Cristiano Piccini, terzino destro classe ’92 sotto contratto con lo Sporting Lisbona. Il club portoghese sta infatti per perdere tutti calciatori per svincolo gratuito in seguito all’aggressione subita di recente da parte di ultrà incappucciati. I contratti in essere decadranno per giusta causa e Piccini rappresenta così un elemento che fa gola a molti, anche alla Juventus, che si sarebbe messa sulle sue tracce assieme alla Roma.

Calciomercato Juventus: chi è Piccini

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Piccini ha avuto esperienze anche in Carrarese, Spezia e Real Betis Siviglia, prima di approdare allo Sporting in Portogallo. Terzino destro di ruolo, è anche in grado di giocare più alto sulla fascia: nell’ultima stagione, tra campionato, Champions e altre coppe ha collezionato 40 presenze e tre assist.