Calciomercato Juventus 2018: passi avanti per Ozil, piace Eriksen, chi parte?

calciomercato juventus 2018 Eriksen

Calciomercato Juventus, dirigenza al lavoro per la sessione estiva del 2018. Il Corriere dello Sport di oggi conferma le attenzioni del dg Beppe Marotta per Mesut Ozil e Christian Eriksen. Doppia strategia quella dei campioni d’Italia che stanno concretamente studiando un modo per portare a Torino il fantasista tedesco che compirà 30 anni. In scadenza di contratto con l’Arsenal, l’ex Real Madrid potrebbe trasferirsi a Torino a parametro zero, ma c’è da fare i conti con l’ingaggio di un top assoluto. Insomma, la riflessione è seria e profonda, anche perché poi c’è da fare io conti con le implicazioni tecnico-tattiche.

A Torino, Ozil ritroverebbe i compagni di nazionale Khedira, Howedes e probabilmente Emre Can, ma dovrebbe rinunciare ad una fetta sostanziosa di stipendio. Gli stipendi top della rosa sono quelli di Higuain e Dybala, ai quali si dovrebbe adeguare rinunciando a circa 3-4 milioni l’anno rispetto all’attuale ingaggio. Inoltre, nello spogliatoio bianconero ci sono delle regole ferree che Ozil dovrebbe imparare a rispettare, limitando al massimo i quella tendenza, secondo i media gossip pari, a volare di qua e di là in buona compagnia.

Calciomercato Juventus: perché Eriksen

In alternativa, un profilo che interessa molto la Juventus è quello di Eriksen, prossimo avversario di Champions League con il suo Tottenham. Il 25enne nazionale danese sembra essere giunto a maturità ed Allegri si è letteralmente innamorato delle sue qualità, ma non sarà affatto facile strapparlo al club londinese, cui è legato da un contratto fino al 2020 con una valutazione di oltre 70 milioni di euro. Inoltre, c’è da fare i conti con la concorrenza rappresentata da Barcellona e Manchester United.

Ma perché la Juventus sta seguendo un fantasista? Il ritorno al centrocampo a tre escluderebbe in teoria il trequartista, ma probabilmente Allegri e la dirigenza hanno altri progetti e comunque l’arrivo eventualmente di uno tra Ozil o Eriksen aprirebbe le porte ad una cessione eccellente tra i 6 moschettieri d’attacco. E i tifosi temono si tratti di Dybala…