La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Piotr Zielinski e al suo contratto: c’è però la concorrenza di un’altra squadra di Serie A.
Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato è tornato a rallegrare le nostre domeniche dopo gli impegni delle nazionali, i club continuano a lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso per cause di forza maggiore sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Il reparto che necessita dunque di rinforzi è il centrocampo. La scelta di Allegri di promuovere in pianta stabile,almeno fino a gennaio, il classe 2005 Nonge in prima squadra non esclude affatto che la dirigenza bianconera possa investire proprio in quel reparto durante la campagna trasferimenti invernale. Tuttavia nonostante la Juventus sia decisa ad investire sul mercato per rinforzare la metà campo, un eventuale arrivo a gennaio sarà comunque a costi contenuti, possibile invece uno sforzo economico maggiore durante l’estate. I nomi seguiti dal Football Director Cristiano Giuntoli sono quelli di Hojbjerg, Samardzic, Thuram (più plausibile in estate), e anche quello di Zielinski.
Uno dei profili seguiti con attenzione dalla Juventus per rinforzare il centrocampo è quello di Piotr Zielinski. Il polacco di proprietà del Napoli ha il contratto in scadenza a fine stagione e le trattative tra l’entourage del giocatore ed il club partenopeo sarebbero in una fase di stallo. Situazione che avrebbe allertato proprio i bianconeri che hanno iniziato a monitorarla con interesse visto che Giuntoli conosce bene il classe 1994. Tuttavia sul polacco non ci sarebbe solo l’interesse dei bianconeri, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, infatti anche il Milan starebbe monitorando con interesse la situazione contrattuale del centrocampista. Al momento però la volontà di Zielinski sarebbe quella di trovare un accordo con il Napoli.