Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, per Zakaria al West Ham serve tempo

Per Zakaria al West Ham serve tempo. Fra Hammers e Juve non c’è ancora l’accordo definitivo ma i contati andranno avanti. Lo svizzero vuole tornare in Premier League e per i bianconeri il giocatore è un esubero.

La Juve continua a portare avanti le trattative per sfoltire la rosa. Di esuberi ce ne sono anche troppi e il compito di Cristiano Giuntoli è quello di piazzarli. Come prima cosa, perché il mercato in entrata è chiuso e lo sarà ancora. Se non esce nessuno, difficilmente entrerà qualcuno. Anzi, ci sono reparti che devono necessariamente essere accorciati. Come il centrocampo. Arthur oggi svolgerà le visite mediche con la Fiorentina e lascerà la Juve. E poi si passerà agli altri, con Denis Zakaria su tutti.

Mercato Juve, per Zakaria serve pazienza: distanza col West Ham ma c’è l’intenzione di chiudere

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Manca ancora l’accordo, ma la trattativa prosegue. Il West Ham vuole Zakaria e i discorsi con la Juve sono apertissimi. Ci sono già stati diversi incontri e ce ne saranno ancora. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti c’è ancora distanza fra domanda e offerta. Gli Hammers, che hanno appena incassato 120 milioni di euro per la cessione di Declan Rice all’Arsenal, restano inamovibili sulla valutazione dello svizzero, attorno ai 15 milioni. I bianconeri ne chiedono almeno 5 in più, anche se hanno aperto a una soluzione di prestito con obbligo di riscatto o con diritto ma a condizioni semplice da raggiungere.

Discorso dunque rimandato ma c’è volontà da tutte le parti di chiudere. Il West Ham ha bisogno di un innesto, la Juve considera Zakaria un esubero e il giocatore vuole tornare in Premier League.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni