Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Vlahovic più lontano: c’è il nome del sostituto

In casa bianconera cominciano già i piani verso la prossima estate, con il serbo che sarà al centro delle trattative.

In casa Juve il tema calciomercato è sempre caldo. Una delle grane da risolvere per la prossima estate riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo è uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino in caso di ridimensionamento. E c’è già il nome del sostituto.

Domani sera contro il Siviglia la Juve si gioca un pezzo di stagione. L’Europa League è diventata l’obiettivo principale per i bianconeri che vogliono sfruttare il turno casalingo all’Allianz Stadium per guadagnare una posizione di vantaggio in vista del ritorno fra una settimana in Spagna. Max Allegri vuole chiudere al meglio l’annata per poi concentrarsi sulla prossima, al netto di quelle che saranno le varie sentenze. E da ciò si capirà un po’ di più del mercato estivo.

Calciomercato Juve, prima grana per Giuntoli: il futuro di Vlahovic è in bilico

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cristiano Giuntoli non è ancora arrivato ma sa già che ci sarà molto lavoro da fare la prossima estate. In attesa di quelle che saranno le sentenze definitive fra caso plusvalenze e manovra stipendi, il prossimo ds dovrà gestire il caso legato a Dusan Vlahovic. Sul serbo le voci di una cessione si fanno sempre più insistenti e al di là della partecipazione o meno alla prossima Champions League il giocatore potrebbe comunque lasciare Torino.

Su di lui ci sono sempre le big della Premier League, oltre al solito Real Madrid e al Bayern Monaco, che studia la situazione. I bianconeri vogliono incassare almeno 80-90 milioni dalla cessione di Vlahovic, in modo da risanare il bilancio. E poi si andrà sul sostituto, che la Juve ha già seguito nelle scorse sessioni di calciomercato. Si tratta di Gianluca Scamacca, che secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere liberato dal West Ham anche con un prestito, viste le difficoltà incontrate dall’ex Sassuolo nella stagione degli Hammers.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni