In casa Juve il tema legato al calciomercato è sempre vivo. E l’uomo più chiacchierato è sempre Vlahovic. Al di là di come finirà la stagione, il serbo sembra essere sul piede di partenza. E i bianconeri hanno già individuato il sostituto.
La delusione dell’eliminazione in Europa League è altissima. La Juve perde in casa del Siviglia e saluta l’ultima occasione per poter vincere un trofeo. Ora l’obiettivo è quello di rimanere fra le prime quattro, anche se l’incombente penalizzazione per il caso plusvalenze mette in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League. E in questo scenario diventa difficile ipotizzare le prossime mosse di mercato, anche se alcune operazioni saranno comunque completate.
Dusan Vlahovic è sempre l’uomo più discusso in casa Juve. Le difficoltà di quest’anno hanno evidenziato come il serbo, inserito in un contesto tattico come quello bianconero, fatichi a trovare spazi e facilità nel fare gol, come visto invece con la Fiorentina. Al di là si come finirà la stagione, il giocatore potrebbe lasciare Torino in estate. La Juve vorrebbe incassare almeno 80-90 milioni, anche se le offerte difficilmente raggiungeranno quelle cifre. Ma se il giocatore spingesse per la cessione, ecco che si troverebbe l’accordo.
A quel punto i bianconeri andrebbero su un nuovo attaccante. Ed è stato già individuato. Si tratta di Rasmus Hojlund, classe 2003 dell’Atalanta che tanto ha impressionato in questo campionato. La Dea lo valuta 40 milioni di euro e secondo quanto riporta calciomercato.com la Vecchia Signora sarebbe disposta ad accontentare le richieste per il danese.