La Juventus ha già iniziato a lavorare sul mercato sia in entrata che in uscita. Un club di Premier piomba su Iling Jr.
La Juventus sta lavorando seguendo un mantra ben preciso. La sostenibilità è e sarà il fulcro del progetto bianconero negli anni avvenire e nel presente. La Juventus del futuro, ed anche del presente, guarderà sempre più a colpi sostenibili, a parametri zero e a giocatori che impattino poco a bilancio.
Il Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna, dovranno puntare a giocatori che possano generare valore mantenendo invariata la competitività della squadra. Ragion per cui i prossimi acquisti della Vecchia Signora dovranno essere mirati ed con una spesa per il cartellino che possa garantire un bilancio positivo a fine anno.Tuttavia nonostante le nuove modalità con cui il club si muoverà sul mercato in entrata, potrebbe essere necessario fare dei sacrifici. Sacrifici che potrebbero realizzarsi con le cessioni di determinati giocatori, soprattutto quelli con più mercato. Tra questi potrebbe esserci anche Samuel Iling Jr.
In poco più di due anni Samuel Iling-Junior è riuscito a conquistare Massimiliano Allegri e un posto nella prima squadra della Juventus. L’esterno inglese ha scalato le gerarchie partendo dalla Next Gen, cosi come hanno fatto Yildiz e Huijsen, tuttavia il suo minutaggio non è elevato. Complice anche la tanta concorrenza sulla corsia mancina proposta da Kostic e Cambiaso. Ragion per cui l’ex Chelsea potrebbe essere ceduto. Fondamentale, oltre al minutaggio, saranno le trattative tra il club bianconero e l’entourage del giocatore per il rinnovo del contratto.
Qualora suddetto accordo non dovesse essere raggiunto, la Juventus potrebbe seriamente pensare ad una sua cessione. A monitorare le vicende relative al rinnovo di Iling Jr, c’è il Tottenham. Secondo quanto riportato dall’Indipendent, gli Spurs vorrebbero regalare l’esterno mancino a Postecoglou cosi da consentirgli una maggiore libertà tattica. Il Tottenham però non vorrebbe aspettare l’estate per formalizzare un’offerta ai bianconeri, ma vorrebbero avviare le trattative già nella sessione invernale di calciomercato. Qualora dovesse arrivare un’offerta sui 20 milioni di euro la Juventus potrebbe considerare di privarsi del giocatore per reinvestire il gruzzolo direttamente sul mercato.