Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, un big in entrata: Giuntoli lo riporta in Italia?

Calciomercato Juve, un big in entrata: Giuntoli lo riporta in Italia? (LaPresse)-JMania.it

Il calciomercato della Juve è in grande fermento, Giuntoli lavora per sistemare la rosa nella sessione invernale e ora per l’attacco spunta una vecchia conoscenza della Serie A. Ecco il punto della situazione e di chi stiamo parlando.

Calciomercato Juve, Osimhen può tornare in Serie A?

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic, costretto a fare gli straordinari in questo inizio di stagione per mancanza di alternative. Il serbo sta facendo del suo meglio, ma ha bisogno di riposo e soprattutto di avere un sostituto all’altezza.

Giuntoli sta così pensando al calciomercato in entrata e i nomi nel suo taccuino sono tanti. David rimane la prima scelta, ma nelle ultime ore si è scaldata la pista che porta a Zirkzee in prestito già a gennaio. Non solo loro però, è spuntata un’altra vecchia conoscenza della Serie A ed è un profilo che saprebbe sicuramente spostare gli equilibri.

Parliamo di Osimhen, giocatore del Napoli in prestito al Galatasaray, squadra in cui sta facendo molto bene ma che difficilmente riuscirà a trattenerlo anche in futuro. L’attaccante nigeriano merita sicuramente palcoscenici più importanti e la Juventus potrebbe essere interessata.

Osimhen alla Juventus a gennaio?

Il profilo di Osimhen piacerebbe sicuramente a Thiago Motta e sarebbe così ingombrante da mettere in dubbio la titolarità di Vlahovic. Nonostante le voci lo vedano come una possibile soluzione, è meglio raffreddare gli animi perché al momento non sembrano esserci possibilità per procedere con la trattativa.

Farebbe sicuramente comodo un attaccante della sua caratura, ma tra il costo dell’ingaggio e il passato del giocatore non sembrano poterci essere spiragli. Insomma, in questo caso si sta parlando di fanta mercato, le piste più credibili sono quelle che portano a David o a Zirkzee, con Lucca sempre sullo sfondo ad attendere la chiamata.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon