Calciomercato Juve: si riaprono improvvisamente due piste che portano ad altrettanti campioni in vista della prossima stagione e che a loro volta porterebbero a due cessioni eccellenti. Nel match di campionato tra Paris Saint Germain e Digione, si è consumato l’ennesimo strappo tra Edinson Cavani e Neymar: il brasiliano ha sottratto all’uruguayano il rigore del record e ora in Francia parlano di divorzio inevitabile. Sotto la Tour Eiffel c’è posto solo per uno dei due sudamericani e pare che il più sacrificabile sia appunto l’ex Napoli, per via anche della carta di identità (compirà 31 anni tra pochi giorni). Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport, se davvero Cavani decidesse di lasciare Parigi, tre le squadre in prima fila ci sarebbe anche la Juventus.
I bianconeri sono stati vicini al ‘Matador’ già nell’estate del 2016, quando Beppe Marotta incassando i soldi di Paul Pogba alle fine portò a Torino Gonzalo Higuain. Le resistenze di Al-Khelaifi impedirono insomma quel matrimonio tra la Signora e l’uruguayano che ora invece potrebbe tornare in auge. Per il prezzo del cartellino, si parla di circa 60 milioni, mentre lo stipendio da 10 milioni sarebbe ridotto in cambio di un accordo spalmato su quattro anni.
Attenzione anche alla difesa, perché nonostante le dichiarazioni ottimistiche del diesse biancoceleste Igli Tare, non è affatto escluso che Stefan De Vrij lasci la Lazio a giugno. L’olandese potrebbe firmare al massimo un nuovo contratto fino al 2019 con una clausola rescissoria da 25 milioni, una sorta di favore a Claudio Lotito, che altrimenti lo perderebbe a parametro zero già a giugno. La Juve, in questo caso, deve vedersela con la concorrenza di Manchester City, Manchester United e Inter.
Secondo le ultime di calciomercato, è lunga la lista dei candidati al ruolo di vice Szczesny il prossimo anno: negli ultimi giorni si sarebbe aggiunto anche Mattia Perin, 25enne estremo difensore del Genoa, che avrebbe anche la benedizione di Gianluigi Buffon.