Calciomercato Juve: le ultime novità su Arthur e Zaniolo

La Juventus spera ancora di convincere i due centrocampisti, ma la situazione al momento non sorride a Paratici

calciomercato juve arthur zaniolo

CALCIOMERCATO JUVE – Le trattative di Fabio Paratici per il centrocampo sembra si siano al momento arenate. Siamo ancora a giugno e il mercato aprirà ufficialmente a settembre, ma come avviene ogni anno, le trattative, quelle vere, si fanno prima dell’apertura ufficiale delle transazioni. In queste settimane, la Juventus ha lavorato tanto sullo scambio Pjanic-Arthur, ma anche se il centrocampista bosniaco ha dato il suo assenso ad un contratto di 4 anni con il Barcellona, il brasiliano è stato irremovibile.

La novità delle ultime ore, secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, è che il club blaugrana ha tentato di convincere l’ex Gremio ad accettare il trasferimento a Torino. Niente da fare, perché Arthur dice no alla Juve per questioni tecniche (si ritiene più consono al campionato spagnolo) sia per questioni familiari. Il Barcellona ha provato ad inserire nel discorso il prestito di Ousmane Dembélé, ma non trova grande entusiasmo nella dirigenza bianconera. Paratici vorrebbe invece il baby Ansu Fati, ma il ragazzo è considerato incedibile dal club catalano. Stallo totale sull’asse Torino-Barcellona.

Calciomercato Juve: la Roma resiste per Zaniolo

Stallo anche sull’asse Torino-Roma: nei giorni scorsi il ds giallorosso Gianluca Petrachi ha dichiarato di non sentire Paratici da molto tempo. In realtà, il dirigente della Juventus ha parlato con l’ad della Roma, Fienga, con il quale si sta parlando di qualche scambio si elementi non di primissimo grido. Non è un mistero che la Juve voglia Nicolò Zaniolo, ma al momento la posizione del club capitolino non cambia: il classe ’99 è incedibile a meno che le condizioni finanziarie dei prossimi due mesi non costringano la società giallorossa a cederlo.