Calciomercato Juve ultime notizie: nel mirino un difensore del Bayern

Calciomercato Juve ultime notizie lars lukas mai

Calciomercato Juve ultime notizie: il club bianconero è concentrato sul finale di stagione, ma è sempre vigile sul mercato. Difesa e centrocampo sono i reparti nei quali ci saranno il maggior numero di cambi in rosa, ma anche in attacco si farà qualcosa. Dopo le buone notizie provenienti dal fronte Emre Can e quelle altrettanto positive attese dal fronte Darmian, ci sono due certezze per i campioni d’Italia in carica, ossia i rientri di Caldara e Spinazzola dall’Atalanta. Ovviamente, non basta, perché chi è abituato a lottare per primeggiare su tutti i fronti, deve trovare il giusto mix di calciatori esperti e giovani promettenti.

Il dg Marotta e il ds Paratici continuano a scandagliare il mercato in cerca di quei campioni che possano rinforzare la rosa attuale a fronte delle uscite (Buffon, Lichtsteiner, Asamoah e forse Alex Sandro, Marchisio e Mandzukic) e dei giovani di sicuro avvenire presenti sul panorama internazionale. Secondo le ultime di calciomercato provenienti dalla Germania, nel mirino della Juve ci sarebbe anche Lars Lukas Mai. Stiamo parlando di un difensore classe 2000, capitano del Bayern Monaco Under 19 che già quest’anno ha collezionato due presenze in prima squadra contro Hannover e Francoforte.

Calciomercato Juve: ancora affari col Bayern?

Secondo il quotidiano tedesco Bild, Lars Lukas Mai ha fisico e personalità da vendere: dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Bayern, è ritenuto un sicuro titolare della prima squadra del futuro, ma i bavaresi devono fare i conti con la Juve. Difensore centrale di ruolo, il ragazzo sa destreggiarsi bene anche da centrocampista centrale ed è proprio questa duttilità che avrebbe ammaliato la dirigenza bianconera. Diplomazie al lavoro, dunque, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra Juventus e Bayern ma non sarà affatto facile assicurarselo, perché in Germania i giovani cercano di trattenerli in Bundesliga il più possibile.