Le difficoltà ad arrivare ad Arthur del Barcellona, spingono la Juve nuovamente verso Lorenzo Pellegrini. Il 23enne centrocampista della Roma sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo, visto che i conti resi pubblici in questi giorni dicono che il club capitolino non se la passa benissimo. Inoltre, il calciatore viene da una stagione condita da 24 presenze, 3 gol ma soprattutto 11 assist e la clausola rescissoria è tutt’altro che inarrivabile. Chi volesse prendere Pellegrini, infatti, dovrebbe sborsare i 30 milioni della clausola rescissoria in due tranche da 15.
Un’occasione che la Juventus non vorrebbe farsi scappare, anche se sul ragazzo si è mosso da tempo il Paris Saint Germain. Fabio Paratici deve quindi preparare una strategia vincente al cospetto dei campioni di Francia, anche se è da capire con chi dovrà interfacciarsi il dirigente bianconero. La società capitolina sta per essere ceduta a Friedkin, ma a Torino sperano che i rapporti rimangano comunque cordiali. Dopo lo scambio di plusvalenze della scorsa estate (Luca Pellegrini-Spinazzola), la Juve vuole fare altri affari con i giallorossi.
In cambio di Lorenzo Pellegrini, la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto elementi interessanti per il tecnico giallorosso Fonseca: in primis Daniele Rugani, già in procinto di trasferirsi alla Roma nel 2019, ma occhio anche a Cristian Romero, Rolando Mandragora e Federico Bernardeschi.