Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: Tielemans spinge Fabinho verso Torino

Calciomercato Juve: scende Tolisso, sale Fabinho. La priorità del mercato bianconero per l’estate 2017 è quella di un esterno offensivo, prevalentemente sinistro, meglio se in grado di giocare da ambo le fasce. Poi si penserà anche al centrocampo: ci saranno diverse partenze nel reparto – Lemina dovrebbe tornare in Francia, Sturaro e Mandragora al Genoa – ragion per cui si punterà ad elementi in grado di dare il cambio a Pjanic, Khedira e Marchisio.

Fino a poche settimane fa, il nome in cima alla lista dei desideri era rappresentato da Corentin Tolisso del Lione. Il club francese, però, spara alto: 40-45 è la richiesta di Aulas, che prova ad avviare un’asta alla quale parteciperebbero anche Milan e Inter, per arrivare a cifre superiori. Asta dalla quale si chiamerebbe subito la Juve, puntando invece su Fabinho, eclettico centrocampista del Monaco. Il classe 1993 è stato incontrato dalla Juve nel doppio confronto di Champions League ed ha confermato di avere doti importanti. Nato come terzino destro, il brasiliano si è adattato alla perfezione davanti alla difesa.

Calciomercato Juve: asse Torino-Montecarlo

Attualmente Fabinho è valutato circa 40 milioni di euro, ma la dirigenza bianconera è convinta di ottenere uno sconto. Del resto, dopo aver prelevato Tielemans dall’Anderlecht, il Monaco ha ora elementi in esuberi a centrocampo. Il belga era per giunta un vecchio pallino della dirigenza bianconera, ma curiosamente potrebbe essere proprio lui a spingere il brasiliano alla Juve. La trattativa, secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, è ancora in fase embrionale, ma i contatti tra le due dirigenze ci sono stati, eccome. I rapporti tra la Vecchia Signora e il Monaco sono ottimi e nei giorni scorsi ci sarebbe stato un vertice durante il quale si sarebbe parlato di diversi elementi.

Alla Juve piace anche Mbappè, ma l’irruzione del Real Madrid potrebbe far alzare ulteriormente il prezzo base che è al momento di 100 milioni di euro. Tra i nomi fatti durante il summit di mercato sull’asse Torino-Montecarlo, ci sono stati anche quello di Lemar, Bakayoko e appunto Fabinho. Che non sarà Verratti, il sogno impossibile di tanti tifosi bianconeri, ma sarebbe un importante colpo a centrocampo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni