Alla Juve il tempo dei ragionamenti sta per finire, presto partiranno gli assalti verso gli obiettivi per il prossimo calciomercato. Tra questi ci sono rinforzi per la fascia sinistra della difesa e il centrocampo. Per il ruolo di esterno mancino, secondo il Corriere dello Sport, il nome più caldo è oggi quello di Destiny Udogie, 19enne che l’Udinese ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Verona. Il ragazzo è il più giovane calciatore ad aver messo a segno 4 gol nell’anno solare 2022 tra i campionati top d’Europa.
A centrocampo, invece, Massimiliano Allegri continua a chiedere come priorità una mezzala con gol e assist nelle gambe. Gli identikit, secondo Tuttosport, portano a Sergej Milinkovic-Savic e Paul Pogba, ma attenzione anche al regista, anche se in questo caso dipenderà dalle uscite. Perché arrivi un playmaker dovrebbe partire Arthur. E perché parta il brasiliano deve esserci l’offerta giusta e la sua volontà di cambiare maglia.
Se l’Arsenal o chi per esso si facessero nuovamente avanti, la Juventus sarebbe ben felice di lasciar partire (alle giuste condizioni economiche) l’ex Barcellona. Al suo posto i candidati più accreditati sono l’argentino Leandro Paredes, oggi al Paris Saint Germain, e l’italo-brasiliano Jorginho, che avrebbe già un accordo di massima con la Juve, ma deve attendere di capire quale sarà il destino del Chelsea.