Joshua Zirkzee è il grande obiettivo di mercato per il nuovo attaccante della Juve. Ma oltre ai bianconeri e al Milan, sull’attaccante del Bologna c’è il forte l’interesse di una big inglese della Premier League.
Mentre Massimiliano Allegri si appresta a vivere la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta, la dirigenza della Juve continua a spingere in vista della sempre più vicina finestra di calciomercato. Sono diversi gli obiettivi presenti nella lista desideri bianconeri. Oltre al sogno per il centrocampo, Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora vorrebbe regalare ai propri tifosi un nuovo nome per l’attacco. In tal senso, la prima scelta del Football Director Cristiano Giuntoli resta Joshua Zirkzee. Protagonista di una stagione straordinaria con il Bologna, con cui ha conquistato la storica qualificazione in Champions League, il nome del centravanti olandese è finito sui taccuini di vari club italiani e non solo.
In Serie A infatti, sulle tracce di Joshua Zirkzee ci sarebbero in prima linea Juve e Milan. Ma oltre alle due italiane, l’alto rendimento del numero 9 del Bologna avrebbe attirato su di sé l’attenzione della ricca Premier League. In lizza per l’ex Bayern Monaco infatti ci sarebbe anche l’Arsenal di Mikel Arteta. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato rimbalzate dall’Inghilterra, poi riportate dal sito Team Talk, i Gunners avrebbero già effettuato i primi sondaggi con l’entourage del calciatore e i Felsinei.
Effettuati i primi contatti con Zirkzee e il Bologna per capire se ci siano le possibilità di una trattativa, in estate l’Arsenal potrebbe affondare il colpo per portare a Londra l’attaccante olandese. Per ragioni finanziarie, i Gunners potrebbero rappresentare per la Juve un grande ostacolo nella corsa verso il centravanti degli emiliani. Il club londinese infatti potrebbe soddisfare le richieste economiche dei Felsinei con un’offerta interamente cash.
Stando agli ultimi rumors di mercato, la base d’asta di Zirkzee nel prossimo mercato dovrebbe partire da 70 milioni di euro. Cifre esorbitanti per i club italiani, Juve compresa. Cristiano Giuntoli però potrebbe giocare d’anticipo, mettendo sul piatto dell’offerta parte cash e una contropartita tecnica, così da abbassare le richieste economiche. Piano simile a quello per arrivare a Koopmeiners dell’Atalanta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.