Finita la stagione sportiva, per la Juve comincia la sessione di calciomercato. Tante le operazioni imbastite dalla società, che vuole ripartire dopo due anni senza trofei.
Dopo la partita di Udine, la Juve tira una riga e chiude questa stagione terribile. Ancora senza trofei dopo essere rimasti a digiuno nella scorsa, i bianconeri hanno già nel mirino la prossima. Che dovrà essere quella della rinascita. Ecco quindi che la società è chiamata a operare diverse mosse per ricostruire un ambiente a pezzi, fra calciatori, dirigenti e forse allenatore. Anche se le strategie si intersecano con quelle degli altri club.
Uno degli obiettivi per rinforzare la difesa è Chris Smalling. O meglio, era, perché l’inglese è ora vicinissimo alla firma sul rinnovo. Se si fosse liberato a zero la Juve avrebbe cercato di prenderlo, tanto che alcuni dialoghi con l’entourage del calciatore erano già stati intavolati. Ora però la situazione è cambiata perché secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Smalling ha trovato l’accordo con la Roma per legarsi al club fino al 30 giugno 2025 con un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione. Manca solo l’annuncio, che arriverà quindi a giorni.