Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, sirene dall’estero per Cambiaso: può partire?

Calciomercato Juve, sirene dall’estero per Cambiaso: può partire? (Lapresse)-JMania.it

La Juventus deve stare attenta al calciomercato in uscita, all’estero Cambiaso piace a molti top club. Ecco che cosa filtra per il futuro e la posizione delle parti in causa.

Calciomercato Juve, i top club vogliono Cambiaso

Le prestazioni di Andrea Cambiaso con la maglia della Juventus non sono certo passate inosservate. Difficile ignorare il suo talento e la sua duttilità tattica, al punto che i top club di tutta Europa vorrebbero accaparrarselo durante il prossimo calciomercato estivo.

Destro e sinistro con la stessa efficacia, può giocare in difesa, in mezzo al campo e anche come esterno alto, insomma, una pedina che farebbe comodo praticamente a chiunque e che fortunatamente per i bianconeri milita proprio nella Juventus.

Fu proprio Thiago Motta a metterlo in  risalto quando militava nel Bologna, Allegri ha avuto il merito di valorizzarlo ma è in questo avvio di stagione che sta esprimendo tutto il suo potenziale. Considerata la sua giovane età può ancora crescere e migliorare, per questo motivo lui è uno dei giocatori da cui ripartire per aprire un nuovo ciclo.

Sarà semplice trattenerlo? Certo che no. Giuntoli deve fare il massimo e anche di più per non cederlo, perché le sirene estere squillano fortissimo. Su di lui è forte l’interesse del Real Madrid che lo avrebbe aggiunto alla lista dei desideri.

Mercato Juve, Cambiaso è cedibile?

Partiamo da un presupposto, è sempre difficile rifiutare un top club come il Real Madrid così com’è difficile per i club rifiutare le sue offerte. Ha un budget a disposizione pronto a coprire ogni qualsivoglia forma d’investimento e la storia di un club per certi versi unico al mondo.

Detto questo, per Thiago Motta è incedibile così come lo è per Giuntoli. Il giocatore sembra voler rimanere a Torino e continuare a vestire la maglia bianconera per molto tempo. Staremo a vedere che cosa accadrà in estate, per il momento godiamoci il suo talento.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon