Calciomercato Juve, si allontana un obiettivo per la difesa: il Barcellona è in pole

calciomercato juve
Calciomercato Juve, si allontana un obiettivo per la difesa: il Barcellona è in pole (Photo by Spada/LaPresse)-JMania.it

La Juve pensa al calciomercato e a come rinforzare una difesa che conta fin troppe defezioni. Tra gli obiettivi c’era anche Tah, ma ora il Barcellona sembra aver fatto un deciso passo in avanti. Ecco che cosa sta accadendo in queste ore.

Calciomercato Juve, Tah si allontana: sprint del Barcellona

Tra una partita e un’altra la Juve pensa al calciomercato e a come sistemare una rosa fino a qui martoriata dai tanti infortuni. Il reparto più colpito è la difesa, che conta le lunghe assenze di Bremer e di Cabal e che per la prossima sfida con il Venezia non potrà fare affidamento su Cambiaso e Rouhi.

Giuntoli ha dunque stilato nel suo taccuino una serie di nomi, ma ora uno degli obiettivi rischia di sfumare. Parliamo di Tah, centrale del Bayer Leverkusen in scadenza di contratto al prossimo giugno e oggetto dei desideri anche dell’Inter di Marotta.

Il Barcellona ha deciso di puntare forte su di lui e Deco ha già avviato i contatti con l’agente del difensore. Considerato l’ingaggio richiesto dal giocatore, alto rispetto a quanto possono permettersi le squadre italiane, i blaugrana in questo momento sono in vantaggio.

Mercato Juve, rimane calda la pista per Antonio Silva

Tah dunque è un obiettivo che probabilmente sfumerà definitivamente, ma non è l’unico nome nella lista dei bianconeri. Il giocatore che in questo momento sembra più vicino alla Juve è Antonio Silva, centrale del Benfica che convince sia la dirigenza che lo staff tecnico.

Si lavora per portarlo a Torino già a gennaio, ma si devono superare le resistenze della squadra portoghese. C’è ancora distanza tra domanda e offerta ma nelle prossime settimane continueranno le trattative. Manca sempre meno al mercato di gennaio e i bianconeri arriveranno pronti, staremo a vedere se riusciranno nell’impresa di accaparrarsi due difensori.