Uno dei grandi protagonisti di questo avvio eccezionale di stagione della Juve è sicuramente Wenston Mckennie. Il centrocampista americano, dopo essere stato ad un passo dalla cessione in estate, è diventato imprescindibile per Max Allegri tanto da diventare inamovibile come esterno nel centrocampo a cinque. Come riferito da calciomercato.com, per l’ex Schalke 04 è pronto il rinnovo.
Nell’ultima gara contro la Fiorentina, vinta per 0-1 al termine di 90 e più minuti di autentica sofferenza, Mckennie è stato uno dei migliori in campo per spirito di dedizione e sacrificio in un ruolo che non sarebbe propriamente il suo visto che nasce come mezzala.
Ma la grande duttilità è stata proprio l’elemento chiave che in estate ha convinto Allegri a trattenere il ragazzo in rosa nonostante l’infelice parentesi del prestito al Leeds terminato con la retrocessione in Championship.
Del resto i numeri parlano chiaro: in questa prima parte di stagione, McKennie si è ritagliato uno spazio importante nella Juve, con un totale di 11 presenze (e un assist), per 797 minuti in campo (una media di 72 a partita).
Sono dunque partiti i dialoghi per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Tutti i dettagli.
Entrambe le parti in causa hanno espresso il desiderio di allungare il matrimonio: Mckennie sta benissimo a Torino e il club non vuole iniziare la prossima stagione con il calciatore in scadenza.
Per questo si sta ragionamento su un prolungamento fino al 30 giugno del 2026 con opzione per la stagione successiva e stipendio invariato, ovvero circa 2.5 milioni bonus inclusi. Le prossime settimane saranno dunque decisive ma non dovrebbero esserci grossi ostacoli all’orizzonte.
Entro la fine del 2023 o nei primi mesi del 2024 dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.