Calciomercato Juve, sfuma un obiettivo per la difesa: le utlime

La Juventus lavora in vista del mercato di gennaio, il club bianconero è alla ricerca di rinforzi per sopperire alle lacune della rosa.

Mentre l’intero mondo del calcio italiano è scosso dal caso legato alle scommesse, con diversi calciatori di Serie A e non coinvolti, e mentre il campionato è in pausa per via degli impegni delle nazionali, i club possono lavorare e concentrarsi sul programmare i prossimi colpi di mercato. Tra questi c’è anche la Juventus che, dopo aver perso per cause di forza maggiore sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba che saranno entrambi squalificati, è pronta ad investire già nel mercato di gennaio per poter sopperire alle assenze forzate che hanno decimato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Tra i reparti a cui la Juventus potrebbe apportare degli innesti c’è anche quello difensivo, dove l’assenza prolungata causa infortunio di Alex Sandro ha lasciato la coperta piuttosto corta nelle retrovie. Alternative che scarseggiano come dimostrano gli uomini contati che Allegri avrà a disposizione per la gara contro il Milan dopo l’infortunio di Danilo. Ragion per cui c’è la concreta possibilità che la dirigenza bianconera possa intervenire sul mercato in cerca della giusta occasione per regalare al tecnico livornese un rinforzo per la retroguardia. In questo senso i bianconeri monitorano la situazione legata a Victor Lindelof del Manchester United che però pare non intenzionato a lasciare i Red Devils.

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Calciomercato Juve, Lindelof chiude ad un possibile trasferimento: “Assolutamente voglio restare”

La Juventus monitora con attenzione la situazione legata al contratto di Victor Lindelof con il Manchester United. Il difensore svedese rappresenterebbe un’ottima occasione per i bianconeri che potrebbero regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo importante in difesa dove le alternative scarseggiano. Tuttavia, il centrale pare abbia tutta l’intenzione di restare ancora in Premier League indossando la maglia dei Red Devils.

Volontà che ha ribadito anche ai microfoni di Fotbolls Kanalen: “Ho un anno opzionale e c’è una scadenza. Quando esattamente non lo so. Ma è molto probabile che venga attivato, Assolutamente voglio restare. Mi diverto molto. Sto entrando nel mio settimo anno nel club. Mi sento bene e la famiglia sta bene. È un club che mi piace molto e che amo rappresentare. non è stato un inizio di stagione perfetto. Ma è stato molto bello aver ottenuto una vittoria alla fine e questo ci ha dato un po’ di respiro. Non siamo troppo indietro. Ma non è assolutamente un inizio di stagione ottimale”.