Calciomercato Juve: è la settimana di de Ligt e Buffon, arrivederci Pellegrini

calciomercato juve buffon de ligt

Oggi ci sarà la presentazione di Adrien Rabiot, ma le operazioni di calciomercato della Juve non sono di certo finite qui. Come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nel giro di qualche giorno, Fabio Paratici conta di chiudere per Matthijs de Ligt. Con l’agente Mino Raiola è già tutto fatto (cinque anni di contratto a 7,5 milioni più 4,5 di bonus, clausola rescissoria a 150 milioni e 11 milioni di commissioni per l’agente), ma manca ancora l’ok dell’Ajax. Gli olandese non hanno intenzione di scendere sotto gli 80 milioni e la Juventus sembra ormai capitolare: la cifra sarà pagata in parte con bonus facilmente raggiungibili.

Questione di qualche giorno anche per Gigi Buffon. L’ex capitano tornerà a Torino per un ultimo anno da calciatore e poi sarà dirigente: per lui è pronto un ingaggio da 1,5 milioni più bonus. Per l’annuncio bisognerà attendere l’addio di Mattia Perin, cercato nelle ultime ore anche da Porto e Benfica.

Calciomercato Juve: Pellegrini-Cagliari

Già ai saluti Luca Pellegrini, 20enne terzino prelevato dalla Roma e presentato solo due giorni fa. La Juve lo cederà in prestito al Cagliari, club nel quale ha giocato gli ultimi sei mesi, ma i bianconeri dovranno trovare un vice Alex Sandro sul mercato.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.