Juve e Olympique Marsiglia hanno perfezionato in queste ore uno scambio di calciomercato per il quale l’ufficialità arriverà a breve. A Torino sbarca Marley Aké, ala sinistra classe 2001, mentre fa il percorso inverso il trequartista Franco Tongya, classe 2002. Aké sarà aggregato ovviamente alla formazione Under 23 di mister Lamberto Zauli, ma sarà tenuto sotto controllo anche da Andrea Pirlo.
Ebbene sì, la Juventus ha acquistato un altro esterno d’attacco, ma che all’occorrenza può giocare anche da punta. In questa stagione, infatti, anche il tecnico dell’Olympique Marsiglia, André Villas Boas, lo ha provato in quel ruolo. Con la prima squadra Aké ha messo insieme 9 presenze per un totale di 137 minuti. Anche se è un destro naturale, il ragazzo preferisce partire dalla sinistra per rientrare e calciare a rete, approfittando di un discreto fiuto del gol.
Nella passata stagione, in quarta serie con la squadra B del Marsiglia ha messo assieme 7 gol in cinque partite consecutive. Il fatto di aver già maturato esperienza nel massimo campionato francese, fa propendere per il fatto che all’occorrenza il ragazzo sarà aggregato anche alla Juventus dei “grandi” di mister Pirlo.