Si torna a parlare di Scamacca in ottica Juve. L’attaccante italiano non ha convinto al West Ham e spinge per tornare in patria. I bianconeri pensano a lui nel caso di cessione di Vlahovic: può arrivare in prestito.
In casa Juve la dirigenza è già proiettata verso la prossima stagione. In attesa di quel che sarà l’esito del processo per il caso manovra stipendi e il pronunciamento da parte della Uefa su una possibile esclusione d’ufficio del club, si cerca comunque di ripartire dopo una stagione che definire disastrosa è un eufemismo. Il primo passo sarà trovare il nuovo direttore sportivo, che si occuperà del mercato dei calciatori. E non solo, perché resta aperta anche la questione relativa a Max Allegri.
Nonostante l’incertezza è molto probabile che Dusan Vlahovic lascerà Torino. Ieri ha saltato l’ultima casalinga della stagione contro il Milan e non ha potuto salutare i tifosi, forse per l’ultima volta. La sua esperienza in bianconero non è stata positiva e al di là di quello che sarà il destino europeo della squadra le strade potrebbero separarsi. La Juve punta a incassare almeno 70-80 milioni di euro per coprire le perdite dovute alla mancata partecipazione alla Champions League.
A quel punto servirebbe un sostituto, che però dovrà essere low cost. Difficile dunque Rasmus Hojlund, per il quale l’Atalanta chiede almeno 40 milioni. Dunque, tornano in auge due vecchi pallini. Uno è Alvaro Morata, in scadenza con l’Atletico Madrid nel giugno 2024. L’altro è Gianluca Scamacca, vicino alla Juve nelle scorse stagioni e poi finito al West Ham. In Inghilterra non ha impressionato e il giocatore spinge per tornare in Italia. Secondo quanto riporta Calciomercato.com il classe ’99 avrebbe il bianconero come destinazione più gradita. Ed è possibile che gli Hammers possano cedere il giocatore in prestito.