In casa Juve si continua a monitorare varie situazioni in tema di calciomercato. Nella prossima estate qualche movimento ci sarà, indipendentemente dal risultato sportivo finale che continua a essere in bilico.
Dopo la restituzione dei punti in classifica la Juve torna a pensare in maniera concreta alla qualificazione alla prossima Champions League. In attesa di quella che sarà la nuova sentenza della Corte d’Appello Federale. Intanto però le prospettive per la prossima stagione cambiano, anche per l’accesso alla semifinale di Europa League. In estate poi si penserà al mercato, con alcune operazioni che saranno legate al risultato sportivo finale. Anche se la dirigenza sta già pensando a degli innesti da inserire nella rosa indipendentemente dalla Champions.
Uno dei giocatori seguiti dalla Juve è Giorgio Scalvini. Il classe 2003 si sta mettendo in luce con la maglia dell’Atalanta e ha attirato l’interesse non solo dei bianconeri. Sul difensore infatti ci sono gli occhi di Inter, Bayern Monaco, Liverpool e Atletico Madrid. E la sua valutazione ha già toccato i 40 milioni di euro. Scalvini però allontana ipotesi di mercato, almeno per il momento: “Io all’Atalanta sto benissimo. Non ho mai ascoltato granché le voci di mercato, e comunque non mi hanno mai scosso più di tanto, dunque non vedo segnali preoccupanti. Magari arriverà un giorno che dovrò pensarci, ma può succedere solo se faccio bene nel presente”.