La Juve lavora per un altro colpo di calciomercato a parametro zero: si tratta di Nathan Ferguson, terzino sinistro classe 2000 in scadenza con il West Bromwich Albion. Come riporta Tuttosport, a spingere Fabio Paratici per un’accelerazione nella trattativa con il 19enne, le prestazioni sfoderate fin qui. Con la prima squadra allenata da Slaven Bilic e attuale capolista in Championship, la serie B inglese, il ragazzo ha totalizzato 11 presenze condite da un gol (di destro, nonostante sia mancino) e un assist. Inevitabile, dunque, che su di lui si siano accesi i riflettori di diversi top club europei.
Il contratto di Ferguson, siglato nel 2017, scade il prossimo giugno 2020 e fin qui ogni tentativo di prolungamento è fallito miseramente. La Juventus ci sta lavorando da tempo e tramite emissari sta cercando di mettere la freccia su altri club importanti come Olympique Marsiglia e Atletico Madrid. Ad impressionare gli emissari di Paratici la duttilità di questo terzino sinistra naturale che è sia bravo a difendere sia ad offendere. Bravo nel gioco aereo, Ferguson è dotato anche di un buon dribbling e di una notevole spinta.
Considerato che in questa stagione non è stato acquistato un vice Alex Sandro dopo la cessione di Pellegrini al Cagliari, il brasiliano è costretto a fare gli straordinari (e li sta facendo molto bene), ma l’anno prossimo la Juve non vuole farsi trovare impreparata. Considerata l’età, Ferguson potrebbe rappresentare con de Ligt e Demiral il futuro della difesa bianconera.