in

Calciomercato Juve: se salta Cancelo torna di moda un vecchio obiettivo

calciomercato juve vrsaljko

Joao Cancelo è il primo obiettivo della Juve per la fascia destra, ma non è mai tramontata l’ipotesi Matteo Darmian: se nessuno dei due dovesse arrivare, però, la dirigenza bianconera potrebbe tornare su Sime Vrsaljko. Questa settimana dovrebbe essere quella giusta per la chiusura con il Valencia: la diplomazia torinese proverà a convincere i ‘Pipistrelli’ ad abbassare le pretese, magari inserendo una contropartita tecnica. Al contempo, emissari della Juventus continuano a tenere viva la pista con il Manchester Untied, che però chiede molto di più di quanto vuole spendere Madama per Darmian.

È per questo motivo, secondo quanto scrive il Mundo Deportivo, che i campioni d’Italia avrebbero aperto un terzo canale che porta al croato dell’Atletico Madrid. Vrsaljko, 26 anni, è già stato seguito a lungo dalla Juve ai tempi in cui giocava in Italia (prima col Genoa, poi con il Sassuolo), ma per un motivo o per un altro il club torinese non ha mai piazzato l’affondo definitivo. Trasferitosi alla corte di Diego Simeone, nel primo periodo spagnolo il nazionale croato ha fatto fatica ad affermarsi, ma pian piano ha scalato le gerarchie, tanto da meritarsi anche un prolungamento fino al 2022.

Calciomercato Juve: Vrsaljko vecchio pallino

Insomma, al momento è assai difficile che l’Atletico Madrid si disfi del proprio terzino, ma la Juve tiene in considerazione anche questa opzione. I Colchoneros, che lo hanno pagato 16 milioni nell’estate 2016, non lo lascerebbero partire per meno di 20-25, una cifra che Marotta e Paratici non vorrebbero arrivare a spendere.