Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, sale Merino per il post Rabiot: quali sono gli ostacoli

Calciomercato Juve, sale Merino per il post Rabiot: quali sono gli ostacoli (Getty Images) – Jmania.it

In vista del prossimo calciomercato estivo, la Juve continua ad essere sulle tracce di Mikel Merino per il post Rabiot. Ecco quali sono gli ostacoli per arrivare al centrocampista della Real Sociedad.

Con la stagione che deve ancora volgere al termine, la dirigenza della Juve continua a programmare la campagna acquisti da attuare nella prossima sessione di calciomercato estivo. Chi avrà in mano il compito di rafforzare la rosa in vista del ritorno in Champions League e del Mondiale per Club 2025 sarà Cristiano Giuntoli. Il Football Director del club è alle prese con diverse situazioni da affrontare. Dai delicati rinnovi alle cessioni, passando ovviamente per chi dovrà varcare i cancelli della Continassa a luglio. Per la mediana, tanti nomi sono stati accostati nelle ultime settimane ai colori bianconeri. Uno di questi sarebbe Mikel Merino. Metronomo in forza alla Real Sociedad, per il quale la Vecchia Signora nutrirebbe un forte interesse.

Già nel mese di marzo, in occasione di una gara di Champions League tra Real Sociedad e PSG, Cristiano Giuntoli era volato in Spagna, probabilmente per vedere da vicino Mikel Merino in campo. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il centrocampista originario di Pamplona sarebbe presente nella lista desideri del dirigente della Juve. Proprio quest’ultimo inoltre, lo vedrebbe come uno dei maggiori candidati per il post Adrien Rabiot. Il francese infatti andrà in scadenza tra due mesi e, ad oggi, il rinnovo sembra essere in salita.

Calciomercato Juve, Merino in pole: quanto chiede la Real Sociedad

Mikel Merino potrebbe risultare un profilo molto interessante da inserire nella futura mediana della Juve. Il classe ’96 porterebbe alla Continassa qualità ed esperienza internazionale. Tuttavia, per arrivare allo spagnolo, la Vecchia Signora dovrebbe superare un grande ostacolo, dettato dalla Real Sociedad. Il calciatore detiene infatti una clausola di acquisto da ben 60 milioni di euro.

Calciomercato Juve, sale Merino per il post Rabiot: quali sono gli ostacoli (Getty Images) – Jmania.it

Qualora Adrien Rabiot dovesse dire addio alla Juve al termine della stagione, allora Cristiano Giuntoli potrebbe bussare alle porte della Real Sociedad per chiedere informazioni su Mikel Merino. Il pagamento della clausola, ad oggi, sembra un’opzione alquanto difficile per le casse bianconere. Ma se il Football Director del club riuscisse a far abbassare le richieste economiche degli spagnoli, gli scenari potrebbero essere differenti. In 26 partite di campionato, il centrocampista ha messo a rapporto 4 gol e 3 assist. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco