Juventus News

Calciomercato, la Roma soprassa la Juve: accordo vicino

I bianconeri continuano a monitorare varie situazioni in vista della prossima estate e si profila un duello coi giallorossi.

La Juve continua a rimanere vigile in tema di calciomercato. In estate la società dovrà operare in maniera oculata e dunque ogni occasione verrà valutata. E si profila un duello con un’altra squadra italiana.

Stasera la Juve si gioca un pezzo importante di stagione. Contro lo Sporting si riparte dall’1-0 firmato Federico Gatti all’andata e in palio c’è la semifinale di Europa League. Poi si penserà al mercato, anche se alcune operazioni sono già in programma e si valutano diverse occasioni per rinforzare la rosa della prossima stagione, indipendentemente da quello che sarà l’esito finale dal punto di vista sportivo.

Calciomercato Juve, Ndicka si libera a zero dall’Eintracht: la Roma al momento è in vantaggio

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il rinnovo è molto complicato e si va verso la separazione a parametro zero in estate. I prossimi dieci giorni saranno decisivi per capire se Evan Ndicka resterà all’Eintracht Francoforte e il contratto scadrà il 30 giugno prossimo. Il difensore francese è molto seguito da diversi club e l’ambizione del classe ’99 è quella di misurarsi in un altro campionato. Su di lui è forte l’interesse della Juve, che osserva sul mercato le occasioni a basso costo ma di valore. Proprio come Ndicka, che oltre a liberarsi a zero ha un ingaggio facilmente migliorabile – attualmente percepisce 700mila euro a stagione. Il centrale – mancino e abituato a giocare a tre – ha già collezionato oltre 170 presenze con la maglia dei tedeschi e ha conquistato l’Europa League dello scorso anno – insieme a Filip Kostic.

I bianconeri però al momento devono recuperare, perché secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Roma ha mosso i primi passi con l’entourage del calciatore. Si vocifera addirittura che Ndicka abbia già svolto le visite mediche per i giallorossi e che è pronto un contratto da circa 2 milioni a stagione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni