Calciomercato Juve: Raiola a Vinovo per Bonaventura

calciomercato juve Bonaventura
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve, c’è la Germania nel destino dei bianconeri e non solo per l’affare Emre Can. Il centrocampista tedesco è sempre più vicino, ma si attende la chiusura della telenovela con la firma sul pre-contratto che potrà arrivare solo dall’1 febbraio in poi. Intanto, proprio in Germania si terrà il consulto medico che dirà a Juan Cuadrado se davvero dovrà operarsi per la pubalgia. In caso affermativo, il dg Beppe Marotta si tufferà su un calciatore in grado di sostituirlo nei prossimi mesi. Il nome più caldo è quello di Matteo Politano, 24enne del Sassuolo per il quale il dirigente bianconero ha ammesso nei giorni scorsi: “Abbiamo fatto un sondaggio, è un giocatore che apprezziamo”.

Politano sembrava ormai destinato al Napoli, ma ad un’eventuale chiamata dei campioni d’Italia, il ragazzo non direbbe no. I rapporti con il Sassuolo, del resto, sono ottimi e gli emiliani già da qualche giorno pare abbiano avviato discorsi per provare a riscattare proprio dalla Juventus il terzino spagnolo Pol Lirola. Oltre all’e Primavera, la Juve potrebbe girare ai neroverdi anche Riccardo Orsolini, attualmente in prestito all’Atalanta, andando così a comporre definitivamente il puzzle per arrivare a Politano. Già nel tardo pomeriggio di oggi potrebbero arrivare importanti novità da questo versante.

Calciomercato Juve: ipotesi Bonaventura

Attenzione, però, alle mosse di Mino Raiola, agente italo-olandese che in questi giorni è stato molto attivo con la dirigenza Juve, tanto da presentarsi anche a Vinovo per un vertice improvviso. Secondo quanto riferisce Tuttosport, Raiola avrebbe proposto Giacomo Bonaventura, 28enne jolly di centrocampo che Massimiliano Allegri ha già allenato al Milan. I rapporti tra l’agente e il club rossonero sono molto tesi e non è da escludere che oltre a Donnarumma, alla fine lascino Milanello anche gli altri suoi assistiti. Bonaventura sarebbe un profilo molto utile alla Juve, per via della sua adattabilità a diversi ruoli, ma comunque si tratterebbe di un’operazione in chiave giugno. Dalla Germania, intanto, giungono voci non confermate di un interessamento per André Schürrle, ex Chelsea attualmente al Borussia Dortmund.