Calciomercato Juve: quali acquisti dopo la cessione di de Ligt?

I nomi più caldi dopo che la Juventus avrà ceduto Matthijs de Ligt

calciomercato juve paredes

Data ormai per assodata la cessione di Matthijs de Ligt dopo le parole di Maurizio Arrivabene, la  Juventus deve ora concentrarsi sui prossimi colpi di calciomercato in entrata. Ci sarà un tesoretto importante e bisognerà spenderlo bene, a partire proprio dalla difesa, che oltre all’olandese ha perso la classe di Giorgio Chiellini. Gleison Bremer dal Brasile lancia segnali, ma la prossima settimana si incontrerà con l’Inter e dovrebbe chiudere. Alla Juve serve un top assoluto nel ruolo e i nomi di Kimpembe, Gabriel e Badiashile non sembrano coincidere con questo identikit. L’unico che potrebbe non far rimpiangere l’olandese sarebbe Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Juve: vertice per Paredes

Nelle prossime ore, secondo Tuttosport, è atteso in Italia un emissario del Paris Saint Germain. Parlerà con la Juventus di Leandro Paredes, centrocampista in uscita dai parigini. Nelle intenzioni di Allegri, l’argentino dovrebbe sostituire uno tra Arthur e/o Rabiot. Il primo è stato proposto alla Roma, mentre il secondo dovrebbe finire in Premier League.

Avanti tutta su Nicolò Zaniolo, per il quale la Juventus deve fare i conti con la concorrenza di Milan e Tottenham (Paratici lo ha sempre seguito, anche ai tempi in bianconero). La Juve non ha problemi a trovare l’intesa con il classe 1999, ma bisogna cercare l’incastro giusto con la Roma per il cartellino. Oltre ad Arthur, una contropartita gradita potrebbe essere Nicolò Fagioli, mentre in caso di solo cash, la formula sarebbe quella del prestito oneroso da 10-15 milioni con riscatto obbligato a 30 più bonus.

Attacco: chi arriva e chi parte

Salutato Alvaro Morata, per il quale qualcuno dice che la questione non sia ancora chiusa definitivamente, per l’attacco Max Allegri continua a spingere per avere Marko Arnautovic, del quale però il Bologna ancora non si vuole privare.

Saluta Torino il 19enne Josè Angel Chibozo: l’attaccante è un nuovo giocatore dell’Amiens. Si trasferisce in Francia a titolo definitivo per 1 milione più una percentuale sulla futura rivendita.