Il calciomercato sta per aprire i battenti e la Juve pensa ai prossimi colpi. Si guarda soprattutto alla difesa, reparto che necessita maggiormente di modifiche per essere reso più lungo e sicuro. In casa Milan si guarda a Tomori, centrale in uscita che non ha trovato spazio con Fonseca. Ecco il punto della trattativa.
Il 2 gennaio il calciomercato si aprirà ufficialmente e la Juve cercherà di sfruttare questa finestra per sistemare la rosa laddove ce n’è più bisogno, ovvero in difesa. La retroguardia è rimasta orfana di Bremer e Cabal, in forte crescita e che stavano svolgendo un inizio di stagione egregio ma che ora non saranno disponibili fino alla fine dell’anno calcistico.
Si guarda all’estero, ma anche in Serie A dove un giocatore in particolare ha attirato l’attenzione di Giuntoli: Tomori. Il centrale del Milan non ha trovato spazio con Fonseca e ora è finito ai margini del progetto. Ci sarà tempo e modo per discuterne durante la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, dove bianconeri e rossoneri si sfideranno in semifinale, alla ricerca di un accordo soddisfacente per tutti.
La Juventus vorrebbe il giocatore in prestito o inserire una contropartita tecnica, ma il Milan chiede 25 milioni di euro cash.
Rimanendo in Serie A, la Juventus ha messo nel mirino anche Beukema del Bologna, vecchia conoscenza di Thiago Motta su cui però c’è molta concorrenza da superare. Per Antonio Silva il Benfica chiede tanto, forse troppo, quindi la trattativa si è raffreddata.
Rimane invece caldissimo il nome di Hancko, per il quale c’è un’intesa di massima per la prossima estate ma che si cercherà di portare a Torino già a gennaio, magari offrendo Mbangula come contropartita tecnica.