Calciomercato Juve, prezzo fissato per Foyth: serve pagare la clausola rescissoria
La Juventus pianifica i prossimi investimenti per il calciomercato. Svelato il prezzo dell’obiettivo Foyth, necessario il pagamento della clausola.
Il calciomercato della Juventus non dorme mai. Con la pausa nazionali che fermerà nuovamente il campionato di Serie A, la dirigenza del club bianconero può concentrarsi sul pianificare i prossimi investimenti per le sessioni di calciomercato invernale ed estiva. L’obiettivo è chiaro, migliorare il livello qualitativo della rosa con giocatori giovani ma anche con giocatori di esperienza. Vista la situazione legata alla confermata positività al test antidoping di Paul Pogba, la Juventus con ogni probabilità si muoverà già a gennaio con l’intento di sostituire il francese e dunque acquistando un centrocampista.
Tuttavia un altro reparto che potrebbe subire degli innesti è quello difensivo. L’infortunio di Alex Sandro ha ridotto le alternative di Massimiliano Allegri al solo Rugani e al giovane Huijsen, che però non garantisce ancora l’esperienza necessaria alla prima squadra. Ecco perché il Football Director Cristiano Giuntoli e il direttore sportivo Giovanni Manna, stanno monitorando diversi profili che possano garantire un’alternativa di qualità ed esperienza all’attuale linea difensiva.
Calciomercato Juve, per Foyth servono 50 milioni di euro
Uno dei profili che gli uomini mercato della Juventus stanno valutando e monitorando per rinforzare la difesa a disposizione di Massimiliano Allegri, è Juan Foyth del Villarreal. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, il sottomarino giallo non avrebbe intenzione di cedere il giocatore tanto facilmente. Per lasciar partire il centrale argentino il club spagnolo chiede il pagamento dell’intera clausola rescissoria, una cifra pari a 50 milioni di euro.
Una cifra decisamente importante per i bianconeri che attualmente non sembrano preposti a spendere nonostante l’aumento di capitale da parte di John Elkann, soprattutto nella sessione di mercato invernale, dove la Vecchia Signora guarderà principalmente alle occasioni a costi contenuti. Più verosimilmente potrebbe essere un obiettivo per la sessione estiva soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.