Calciomercato Juve: chiesto prestito Schick alla Samp, sale Keita

Se saltasse Schick, la Juve proverebbe ad anticipare lo sbarco a Torino del laziale Keita: le ultimissime di calciomercato sui bianconeri

Calciomercato Juve, con il passare delle ore appare sempre più difficile che Patrik Schick vesta la maglia bianconera. Dopo le anticipazioni di Sky Sport di ieri, che parlavano di problemi tra Juventus e Sampdoria, oggi sono tutti concordi nel parlare di piccoli inconvenienti fisici riscontrati durante le visite mediche. Lo riferiscono Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Rai Sport, anche se non si conosce bene la natura di questi problemi. Paolo Bargiggia di Premium Sport ha riferito anche di voci relative ad un problemino cardiaco che avrebbe portato alla concessione dell’idoneità sportiva temporanea e non annuale.

A questo punto, nonostante i contratti firmati, la Juve teme di aver ricevuto un “pacco”. ‘TMW’ riferisce di contatti oggi tra la dirigenza bianconera e quella della Samp: il club torinese vorrebbe sostanzialmente stracciare tutto e ottenere il giocatore in prestito per un anno per poterlo valutare. Niente da fare, la replica blucerchiata: da Genova ora vogliono i 30,5 milioni di euro promessi dalla Juventus, non un centesimo in meno.

Calciomercato Juve: Keita o Ibra?

Si rischia una battaglia legale, ma intanto la Vecchia Signora deve guardarsi attorno, perché il rischio concreto che Schick salti definitivamente c’è. Il nome più caldo rimane quello di Keita Balde della Lazio, calciatore con il quale la Juve pare avere un’intesa di massima da tempo. Probabilmente dalle parti di Torino pensavano di prenderlo a parametro zero il prossimo anno, ma a questo punto ci potrebbe essere un’accelerata con conseguente offerta per Claudio Lotito.

In alternativa, c’è sempre Zlatan Ibrahimovic, che nei giorni scorsi è stato avvistato a Torino con il suo agente Mino Raiola. L’esperto attaccante svedese è svincolato e si sta curando dopo un brutto infortunio. Potrebbe effettivamente chiudere la carriera in bianconero, ma sarebbero da definire diversi dettagli, tra cui il ruolo all’interno di uno spogliatoio pieno di “galli”.