Calciomercato Juve: preso un difensore francese per 3 milioni di euro

Felix Nzouango dall’Amiens alla Juventus: è considerato il “nuovo Varane”

calciomercato juve Nzouango francese

La Juve si è assicurata uno dei difensori (centrale che si adatta anche al ruolo di terzino destro) più promettenti del calciomercato francese e internazionale: si tratta di Felix Nzouango, 17 anni. Secondo quanto riferisce l’Equipe, la società bianconera ha trovato l’accordo con l’Amiens, attuale club del ragazzo, per il trasferimento in Italia in cambio di 3 milioni di euro. Secondo gli addetti ai lavori, Fabio Paratici ha messo a segno un colpo importante in prospettiva, poiché il ragazzo è ritenuto oltralpe l’erede naturale di Raphael Varane, centrale del Real Madrid e campione del Mondo con la nazionale francese.

Calciomercato Juve: Nzouango colpo in prospettiva

Nzouango, nato nel gennaio del 2003 da genitori di origini camerunensi, sarà aggregato alla formazione Primavera della Juventus, ma avrà eventualmente anche la vetrina dell’Under 23 per mettersi in mostra. Se poi sarà davvero un predestinato, come sostengono gli osservatori transalpini, potrebbe affacciarsi anche alle porte della prima squadra di Maurizio Sarri.

Non si tratta del primo colpo in prospettiva della Juve nel calciomercato estivo 2020: qualche settimana fa è stato prelevato dal Manchester City anche il portoghese Felix Correia, scambiato con lo spagnolo Pablo Moreno.