Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il post Cuadrado lo porta Pogba

I bianconeri continuano a sondare il mercato alla ricerca di occasioni per la prossima stagione: l’ultima idea per la corsia.

La Juve continua rimanere vigile in tema di calciomercato. In attesa di dissipare diversi dubbi in campo e fuori, i bianconeri provano a impostare alcune operazioni, soprattutto per ruoli che resteranno scoperti.

La vittoria sull’Atalanta ha permesso alla Juve di scavalcare la Lazio al secondo posto in classifica e avvicinarsi alla quota Champions League fissata da Max Allegri nei giorni scorsi. I bianconeri hanno diverse situazioni ingarbugliate, in campo e fuori. Si attende la sentenza definitiva sul caso plusvalenze per sapere se la Juve potrà giocare la prossima Champions mentre la società cerca il nuovo direttore sportivo per gestire le questioni contrattuali e di mercato. Anche se alcune idee già spuntano.

Calciomercato Juve, si punta al post Cuadrado: può essere Mazraoui, ha lo stesso agente di Pogba

(Photo by Oliver Hardt/Getty Images)

Dopo otto anni, Juan Cuadrado lascerà la Juve. Non ci sono possibilità di rinnovo per il colombiano, che già avrebbe dovuto andare via la scorsa stagione, quando però è scattata la clausola per il rinnovo automatico. Dunque, sulla corsia destra resterà una casella vuota e saranno necessari degli interventi, anche perché De Sciglio resterà fuori almeno fino a metà della prossima stagione e il solo Barbieri, promosso dalla Next Gen, non può bastare. Se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Giuntoli dal Napoli, un nome forte potrebbe essere quello di Zanoli, di proprietà dei partenopei e ora in forza alla Sampdoria.

Ma l’idea che stuzzica la società arriva dalla Germania. Noussair Mazraoui sta trovando molto poco spazio al Bayern Monaco, dopo essere arrivato a parametro zero dall’Ajax. Classe ’97, ha già un’ottima esperienza internazionale, tra Lancieri, bavaresi e Nazionale del Marocco. Uno dei fattori a favore della Juve può essere quello dell’agente, perché il terzino è rappresentato da Rafaela Pimenta, che cura gli interessi anche di Paul Pogba. L’ostacolo è però l’ingaggio, perché Mazraoui percepisce 8 milioni netti.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni