La Juve continua rimanere vigile in tema di calciomercato. In attesa di dissipare diversi dubbi in campo e fuori, i bianconeri provano a impostare alcune operazioni, soprattutto per ruoli che resteranno scoperti.
La vittoria sull’Atalanta ha permesso alla Juve di scavalcare la Lazio al secondo posto in classifica e avvicinarsi alla quota Champions League fissata da Max Allegri nei giorni scorsi. I bianconeri hanno diverse situazioni ingarbugliate, in campo e fuori. Si attende la sentenza definitiva sul caso plusvalenze per sapere se la Juve potrà giocare la prossima Champions mentre la società cerca il nuovo direttore sportivo per gestire le questioni contrattuali e di mercato. Anche se alcune idee già spuntano.
Dopo otto anni, Juan Cuadrado lascerà la Juve. Non ci sono possibilità di rinnovo per il colombiano, che già avrebbe dovuto andare via la scorsa stagione, quando però è scattata la clausola per il rinnovo automatico. Dunque, sulla corsia destra resterà una casella vuota e saranno necessari degli interventi, anche perché De Sciglio resterà fuori almeno fino a metà della prossima stagione e il solo Barbieri, promosso dalla Next Gen, non può bastare. Se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Giuntoli dal Napoli, un nome forte potrebbe essere quello di Zanoli, di proprietà dei partenopei e ora in forza alla Sampdoria.
Ma l’idea che stuzzica la società arriva dalla Germania. Noussair Mazraoui sta trovando molto poco spazio al Bayern Monaco, dopo essere arrivato a parametro zero dall’Ajax. Classe ’97, ha già un’ottima esperienza internazionale, tra Lancieri, bavaresi e Nazionale del Marocco. Uno dei fattori a favore della Juve può essere quello dell’agente, perché il terzino è rappresentato da Rafaela Pimenta, che cura gli interessi anche di Paul Pogba. L’ostacolo è però l’ingaggio, perché Mazraoui percepisce 8 milioni netti.