Calciomercato Juve, Phillips resta un’opzione: occhio alla concorrenza dalla Premier

La Juventus continua la ricerca di un centrocampista in vista del calciomercato di gennaio: tra gli obiettivi anche Kalvin Phillips su cui però c’è concorrenza dalla Premier League.

La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai tre mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene la Juventus che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.

L’obiettivo principale del club bianconero è quello di tappare i buchi lasciati in rosa dagli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi i primi innesti che potrebbe realizzare la Vecchia Signora saranno a centrocampo. Bisognerà tuttavia capire se la Vecchia Signora opterà per dei prestiti fino a fine stagione, che quindi abbiano costi contenuti, o se vorranno investire cifre anche importanti per dei giocatori che possano non solo garantire una sicurezza nel presente ma anche e soprattutto in ottica futura. Tra i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino ci sono quelli di Samardzic, Hojbjerg, Thuram, De Paul , Fabian Ruiz ed anche l’inglese Kalvin Phillips.

Kalvin Phillips, obiettivo di mercato della Juve
Photo by: Getty Images

Calciomercato Juve, il Newcastle vuole Phillips per sostituire Tonali

Messo ai margini da Pep Guardiola e dal progetto Manchester City, Kalvin Phillips lascerà con ogni probabilità i campioni europei in carica già durante il mercato di gennaio. Il centrocampista inglese è nella lista di Cristiano Giuntoli e della Juventus che è alla ricerca di un rinforzo proprio in quella zona di campo. L’ex Leeds è deciso a cercare una nuova squadra per poter giocare e conquistarsi sul campo un posto nella lista dei convocati di Southgate in vista di Euro2024.

Occasione che potrebbe essere colta dai bianconeri ma solo se l’affare dovesse concludersi con la formula del prestito e con il City che si impegnerà a pagare parte dei 7,5 milioni di sterline d’ingaggio del giocatore. Condizioni che però ad oggi appaiono complesse vista anche la concorrenza. Su Phillips infatti c’è anche l’interesse del Newcastle. I magpies hanno messo nel mirino l’inglese per sostituire Sandro tonali che dovrà restare lontano dai campi per 10 mesi. Guardiola non avrebbe intenzione, come riportato da Calciomercato.com, rinforzare una diretta concorrente, ma di fronte ad un’offerta importante la cessione non sarebbe un taboo.