Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Pau Torres è vicino? La situazione

Dalla Spagna arrivano voci insistenti di una trattativa in fase di definizione per il difensore del Villarreal: cosa manca.

Pau Torres entra fortemente in orbita Juve. Il difensore spagnolo è accostato al club bianconero da tempo, ma ora sembra che la trattativa possa subire un’accelerazione improvvisa.

Dopo il ritorno alla vittoria dopo oltre un mese di digiuno contro il Lecce, la Juve si proietta alla prossima sfida. Domenica si va a Bergamo in casa dell’Atalanta per il lunch match della 34esima giornata di Serie A. Per i bianconeri è fondamentale mantenere una delle prime quattro posizioni per accedere alla prossima Champions League, dalla quale dipenderà molto del mercato estivo. Anche se alcune basi sono già state poste.

Mercato Juve, affondo su Pau Torres: primi contatti ma chiusura ancora lontana

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il quotidiano catalano Sport ha lanciato la bomba di mercato: la Juve è molto vicina a Pau Torres. Secondo la stampa spagnola i bianconeri avrebbero avuto già due incontri con la dirigenza del Villarreal. Colloqui positivi che hanno portato il club juventino in una posizione di vantaggio rispetto alle altre pretendenti. Indiscrezione riportata anche da Fabrizio Romano, che sul proprio profilo Twitter ha confermato gli incontri fra le società.

Da qui a chiudere l’affare però ce ne passa, perché se è vero che il contratto di Pau Torres è valido fino al 30 giugno 2024 e dunque lo rende più vendibile, dall’altra è presente una clausola di risoluzione pari a 50 milioni di euro. Il Villarreal potrebbe concedere uno sconto, ma sicuramente altri club come quelli della Premier League non avrebbero problemi a coprire per intero la cifra per un calciatore che nella difesa della Juve starebbe molto bene. Mancino educato che può giocare sia a tre che a quattro, forte di testa e con qualche gol nei piedi. Come gli stessi bianconeri hanno potuto testare nella scorsa Champions League, quando lo spagnolo segnò una rete nello 0-3 del Submarino Amarillo all’Allianz Stadium.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni