Niente rinnovo e cessione in estate: la posizione della Juve
L’occhio della dirigenza della Juve resta vigile in tema di calciomercato. I bianconeri, in attesa di sviluppi sul lato giudiziario che influenzano inevitabilmente le cose di campo, monitorano le occasioni da sfruttare la prossima estate.
Stasera contro l’Inter sarà un altro appuntamento importante di questo aprile bollente per la Juve. Dopo la vittoria contro il Verona, i bianconeri si concentrano sulla Coppa Italia prima di rituffarsi in campionato con la trasferta a Roma con la Lazio e in Europa League contro lo Sporting per i quarti di finale. Senza però dimenticare il calciomercato, con alcune occasioni da monitorare e da sfruttare qualora ci siano le condizioni favorevoli.
Calciomercato Juve, Pau Torres in vendita: piace molto ai bianconeri ma il Villarreal spara altissimo
Il reparto difensivo della Juve è uno dei fattori della rimonta. 17 clean sheet su 28 gare e record della stagione 17-18 eguagliato. Il nuovo assetto a tre con i brasiliani Danilo, Bremer e Alex Sandro – con Gatti nelle ultime uscite – sta dando molte garanzie tanto che la società è decisa a confermare in blocco il pacchetto, con il rinnovo del capitano che è già arrivato e con quello dell’ex Porto che arriverà a breve. Dunque, in estate servirà solo puntellare la difesa, con occasioni e con profili che dovranno alzare il livello.
Un giocatore che piace da sempre è Pau Torres del Villarreal. Spagnolo classe ’97, rappresenta l’ideale visto che è mancino – come il solo Alex Sandro fra i difensori bianconeri – e può giocare sia a tre che a quattro. Il suo contratto con il submarino amarillo è in scadenza nel giugno 2024 e con un rinnovo sempre più lontano si va verso una cessione la prossima estate. La Juve monitora la situazione, ma c’è un ostacolo praticamente insormontabile. Secondo quanto riporta fichajes.com, infatti, il Villarreal chiede almeno 50 milioni di euro per il cartellino di Pau Torres.