Calciomercato Juve, sfumato Pau Torres? L’indizio è chiaro

La Juve sogna ancora Pau Torres. Lo spagnolo sarebbe un grande colpo per la difesa bianconera in vista della prossima stagione, ma di ostacoli ce ne sono molti. E spunta un indizio che non farà piacere ai tifosi.

Finita la stagione con la vittoria sull‘Udinese, la Juve comincia a pensare alla prossima. Dopo due anni senza trofei, la società è chiamata a tornare a essere competitiva fin da subito. Per farlo servirà intervenire in maniera decisa sul mercato, fra campo, scrivania e forse panchina. Tutto ruota attorno alla posizione di Max Allegri, che è strettamente collegata con chi sarà il nuovo direttore sportivo. Tanti dubbi che dovranno essere dipanati per cominciare a costruire la rosa, fra chi partirà e chi arriverà.

Pau Torres-Juve, non c’è ancora l’offerta: l’Aston Villa al momento è avanti

calciomercato juve pau torres aston villa
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Uno dei nomi accostati alla Juve nelle scorse settimane è quello di Pau Torres. Il difensore del Villarreal è uno dei profili più interessanti e che sarebbero anche più utili per i bianconeri. Mancino, di piede buono, forte di testa e capace di giocare sia a 3 che a 4. Il problema è il costo, visto che seppur sia in scadenza con il Submarino Amarillo fino al 30 giugno 2024 è presente una clausola di risoluzione pari a 50 milioni di euro.

Di colloqui ce ne sono stati e il giocatore avrebbe dato anche il suo ok al trasferimento nonostante la Juve non giochi la Champions League. Ma sul tavolo del Villarreal di offerte ufficiali non ne sono arrivate e dunque le concorrenti si muovono. Secondo quanto riporta il portale spagnolo Cadena Ser, sarebbero due i club al momento in pressing. Uno è l’Aston Villa, che giocherà la Conference League come la Juve, mentre l’altro non viene menzionato – anche se difficilmente sono i bianconeri. La risposta si avrà nelle prossime settimane, prima che comincino i ritiri estivi.