Calciomercato Juve, passi in avanti per Alberto Costa: tutti i dettagli
La Juve continua a lavorare sul mercato e in queste ore sarebbero emerse novità per il terzino portoghese Alberto Costa.
Cresce la delusione in casa Juve, con i bianconeri che non riescono più a vincere in campionato e che nel derby contro il Torino hanno collezionato il loro 12° pareggio stagionale. Soltanto 7 le vittorie in campionato della Vecchia Signora e ora il malumore inizia a farsi sentire intensamente.
Conti alla mano, negli ultimi 14 anni soltanto la Juve di Delneri ha fatto peggio di quella attuale e questo dovrebbe suonare come un campanello di allarme, soprattutto se consideriamo che i prossimi 3 impegni di campionato dei bianconeri saranno contro Atalanta, Milan e Napoli, oltre alla trasferta di Champions contro il Brugge in programma la prossima settimana.
Queste due settimane saranno praticamente decisive per le sorti della stagione della Juve, che ha come imperativo quello di centrare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. Ma le attenzioni della dirigenza della Continassa sono proiettate anche sul mercato, con diversi nomi che sono stati annotati con la matita rossa dai dirigenti bianconeri.
Mercato Juve, contatti avviati per Alberto Costa: le ultime
I reparti che necessitano maggiormente di rinforzi sono sicuramente attacco e difesa ed è proprio in queste direzioni che si sta muovendo Cristiano Giuntoli. I profili che più fanno gola per il reparto difensivo sono quelli di Antonio Silva e Araujo, con quest’ultimo che è diventato il primo obiettivo.
In queste ore però sono emerse novità importanti anche per un altro giocatore, perchè stando a quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, la Juventus avrebbe messo le mani sul terzino portoghese Antonio Costa, pronto a prendere il posto del partente Danilo. Si tratta di un portoghese di 21 anni in forza al Vitória Guimarães sul quale c’è anche il forte interesse dello Sporting Lisbona. I bianconeri sarebbero intenzionati a presentare una prima offerta ufficiale di circa 14 milioni di euro nelle prossime ore, per poi prepararsi all’assalto finale.