Calciomercato Juve: Paratici su un ex terzino Inter, cosa c’è di vero

Juventus su Telles? Lo scrivono in Spagna, ma a gennaio è quasi impossibile

calciomercato juve ex inter telles

La Juve avrebbe messo nel mirino Alex Telles (Porto): è quanto riferiscono alcune testate spagnole le cui pagine in questi giorni sono inevitabilmente calde sul fronte calciomercato. Il 27enne terzino sinistro brasiliano è già stato in passato un obiettivo della Vecchia Signora, soprattutto nell’estate del 2015, quando però i bianconeri non hanno affondato il colpo e il laterale si trasferì dal Galatasaray all’Inter. L’esperienza italiana di Telles non è però andata come l’allora tecnico Roberto Mancini (che lo conosceva bene e lo ha voluto fortemente) sperava e dopo una sola stagione il brasiliano è tornato in Turchia prima di partire per il Portogallo.

Calciomercato Juve: 25 milioni per Telles, davvero?

Nel campionato lusitano Telles si è sin da subito trovato molto bene e questa stagione sta dando un importante contributo alla causa dei Dragoes: 28 presenze fin qui, condite da 5 gol e 8 assist, un bel bottino per un terzino che è nel pieno della maturità. I media spagnoli sostengono ora che la Juve sia pronta a tornare alla carica a distanza di cinque anni, mettendo sul piatto una cifra pari a 25 milioni di euro.

Impossibile che l’operazione vada in porto in questo calciomercato di gennaio, queste voci lasciano molto perplessi anche in vista della sessione estiva. Non risulta, infatti, che la Juventus abbia intenzione di mettere sul mercato Alex Sandro e per di più è dato per scontato il rientro alla base di Luca Pellegrini, 20enne terzino sinistro che con il Cagliari sta facendo molto bene.