in

Calciomercato Juve: operazioni in entrata quasi finite, tante uscite in vista

kean calciomercato juve

Ormai manca davvero poco alla chiusura del calciomercato Juve in entrata, nonostante ci sarà tempo per le operazioni fino al prossimo 2 settembre. Fabio Paratici sta attendendo solo un segnale dall’Ajax per Matthijs De Ligt (possibile chiusura sabato), poi si prenderà sostanzialmente una pausa in attesa di eventuali “occasioni”, ma senza altre spese folli. Il centrale dell’Ajax sarà l’ultimo botto di un certo livello, poi i bianconeri cercheranno di capire, senza assilli, la fattibilità degli affari Icardi e Chiesa. Niente da fare per Paul Pogba, operazione da oltre 250 milioni totali (tra cartellino, ingaggio e commissioni) e fattibile solo in caso di 2-3 cessioni importanti e non al momento in cantiere.

Calciomercato Juve: Khedira via gratis

Tanto da fare, invece, in uscita, perché Sarri ha attualmente sulla carta oltre 30 giocatori e le liste per Serie A e Champions League si devono compilare secondo criteri stringenti. Il ritorno di Buffon spinge via Mattia Perin per il quale ci sono offerte dal Portogallo, ma il’ex Genoa spera in una chiamata di Fiorentina, Lazio o Milan. Sami Khedira sarà svincolato a parametro zero e chiuderà la carriera in Turchia o Major League Soccer americana. Si valutano offerte per Blaise Matuidi, mentre Juan Cuadrado rinnoverà fino al 2021 e rimarrà prevalentemente come terzino destro. Ruolo nel quale dovrebbe partire Joao Cancelo, richiesto soprattutto da Manchester City e Barcellona.

Calciomercato Juve: Higuain scaricato, Mandzukic ci crede

Niente rinnovo ancora per Moise Kean, che potrebbe finire in Olanda per circa 30-40 milioni, o in prestito in Italia per giocare con più continuità. Confermato Leonardo Bonucci, a meno che non arrivino offerte stratosferiche da oltre 40 milioni di euro. Sicuro partente Gonzalo Higuain, che piace a Roma e West Ham: stipendio e cartellino del Pipa pesano come un macigno su un bilancio che ha sfiorato il Fair Play Finanziario a giugno scorso. Vuole provare a convincere Sarri il croato Mario Mandzukic, che piace molto in Bundesliga, mentre Luca Pellegrini sarà valutato durante la tournée asiatica. Se tornerà al Cagliari bisognerà acquistare un vice Alex Sandro.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.