Calciomercato Juve – I cinesi sono pronti a fare follie per portare nella loro Super Lega il centravanti bianconero Mario Mandzukic. Non è la prima volta che il nome del centravanti croato viene accostato al campionato cinese (Beijing Guoan prima e Tianjin Quanjian poi), ma nei mesi scorsi, quando i rumors cominciarono a circolare, arrivò il prolungamento con la Juventus fino al 2020 che mise a tacere ogni indiscrezione. Ora, a tentare Manduzkic sarebbe il club dell’Hebei Fortune, squadra alla quale in passato la Juventus ha già ceduto Hernanes e che attualmente può vantare tra le proprie fila elementi del calibro di Lavezzi (ex Napoli) e Gervinho (ex Roma).
La proposta è indubbiamente di quelle allettanti, perché i cinesi sarebbero pronti a fargli firmare un contratto biennale da 15 milioni netti a stagione in vista dell’inizio della Super League, in programma per il 2 marzo 2018. Una cifra importante che però sarebbe stata accolta assai freddamente da parte di Mandzukic, come riferisce oggi il Corriere dello Sport. Dopo le esperienze con Bayern Monaco e Atletico Madrid, infatti, il centravanti della nazionale croata ha deciso di restare a lungo alla Juventus. Attualmente è alla sua terza stagione in bianconero e pare abbia confermato di voler onorare fino alla fine il suo contratto per provare a vincere ancora tanto. Per uno professionista riservato come lui, infatti, non ci sono ambienti migliori rispetto a quello torinese e a confermare la sua voglia di restare alla Juve c’è sempre stata la sua caparbietà, anche quando giocava meno, e un rinnovo firmato senza alcuna garanzia di impiego.
Stephan Lichtsteiner dirà addio alla Juventus al termine della stagione, anche se da giorni circolano rumors su un possibile divorzio anticipato a gennaio. Continuano invece le trattative con Kwadwo Asamoah per prolungare il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Capitolo Benedikt Howedes: ad inizio anno sono previsti contatti con lo Schalke 04, vista l’impossibilità che il difensore tedesco raggiunga 25 presenze per il riscatto. La Juve è disposta a tenerlo ma a patto che i tedeschi accettino di abbassare le pretese rispetto alla cifra pattuita in estate a 13 milioni. Altrimenti, non se ne farà nulla e Howedes tornerà in Germania come da accordi.