Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, occhi su Dorgu: sarà asta con una big italiana

Calciomercato Juve, occhi su Dorgu: sarà asta con una big italiana – Getty Images, jmania.it

In vista del prossimo calciomercato estivo, la Juve del Football Director Cristiano Giuntoli mette gli occhi su Patrick Dorgu, pezzo pregiato del Lecce. Ma per il calciatore danese si potrebbe scatenare una possibile asta con una big italiana.

Mentre Massimiliano Allegri si avvia verso la conclusione della stagione con la partecipazione alla prossima Champions League e una Coppa Italia ancora da conquistare, la dirigenza della Juve programma al meglio la nuova campagna acquisti. Nell’anno del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora vorrà farsi trovare pronta con una rosa all’altezza. Ecco perché il calciomercato estivo potrebbe rivelarsi fondamentale. L’obiettivo del Football Director del club, Cristiano Giuntoli, sarà quello di svecchiare lo spogliatoio e alleggerire il copioso monte ingaggi.

Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Continassa in estate. Uno di questi è Filip Kostic. Sull’esterno serbo potrebbe ripiombare la Saudi Pro League con in valigia un contratto faraonico. Qualora il classe ’92 dovesse dire addio a luglio, allora la Juve andrebbe alla ricerca di un degno sostituto per la corsia laterale mancina. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, per tale ruolo la Vecchia Signora potrebbe pescare proprio in Serie A. Trattasi di Patrick Dorgu: classe 2004 di proprietà del Lecce.

Calciomercato Juve, Dorgu in pole: chi è la contendente

Alla prima stagione tra i grandi, Patrick Dorgu sta mettendo in mostra il proprio talento con la maglia del Lecce. Soprattutto dall’arrivo in panchina di Luca Gotti, il laterale dell’Under 21 danese sta trovando sempre più minutaggio a disposizione con possibilità di offendere maggiormente, dato l’avanzamento della posizione in campo sulla corsia sinistra. Non è un caso che il classe 2004 sia pertanto finito nella lista desideri della Juve. Quest’ultima però non sarebbe l’unica squadra sulle tracce del giocatore dei salentini.

Calciomercato Juve, occhi su Dorgu: sarà asta con una big italiana – Getty Images, jmania.it

Su Patrick Dorgu infatti sarebbe in pole anche il Milan, alla ricerca di un nuovo vice Theo Hernandez. Dotato di gamba, sprint e buona tecnica di base, il giovane esterno danese rappresenta uno dei pezzi pregiati nella vetrina del Lecce. Dal suo canto, il Dt dei giallorossi Pantaleo Corvino potrebbe preparare un’asta di calciomercato, registrando così l’ennesima plusvalenza in carriera. Attualmente, il costo del cartellino del calciatore sarebbe di 7 milioni di euro. Ma tale cifra è destinata a salire in previsione dell’estate. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco