Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, occhi in casa Lille: Giuntoli fiuta il colpo in difesa

Calciomercato Juve, occhi in casa Lille: Giuntoli fiuta il colpo in difesa – Getty Images, jmania.it

In vista del sempre più vicino calciomercato estivo, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, osserva in casa Lille. La Vecchia Signora può affondare il colpo per rafforzare la propria difesa.

Mentre Massimiliano Allegri insegue ancora gli obiettivi stagionali della squadra, qualificazione in Champions League e Coppa Italia, la dirigenza della Juve continua a programmare la nuova campagna acquisti. Il prossimo calciomercato estivo sarà infatti fondamentale per la Vecchia Signora, che si appresterà a disputare il Mondiale per Club 2025. La priorità assoluta del Football Director Cristiano Giuntoli sarà chiaramente rafforzare la rosa, abbassando al tempo stesso il copioso monte ingaggi. Per alcuni che a fine giugno saluteranno, volti nuovi varcheranno i cancelli della Continassa.

Nella prossima finestra di calciomercato, la Juve proverà a dare nuova linfa in ogni suo reparto. Per la difesa, oltre al grande obiettivo Riccardo Calafiori, Cristiano Giuntoli avrebbe altri nomi segnati sul proprio taccuino. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il dirigente della Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su un giocatore di proprietà del Lille. Per la corsia destra bianconera, l’ex Ds del Napoli avrebbe designato Tiago Santos come il prescelto. L’esterno difensivo portoghese piace molto al club torinese ed è seguito dall’agente Jorge Mendes. Sul classe 2001 lusitano però, ci sarebbe anche il Milan in lizza.

Calciomercato Juve, non solo Tiago Santos: altra corsa a due con il Milan

Secondo quanto riportato dalle ultime voci di calciomercato, Juve e Milan potrebbero contendersi non solo Tiago Santos del Lille. Oltre al terzino portoghese, le due big italiane avrebbero presente nelle rispettive liste desideri un altro nome: Maxrece Lacroix del Wolfsburg. Il classe 2000 di proprietà del club tedesco si presenta come un buon profilo per la retroguardia. In questa stagione, il giocatore francese ha collezionato 25 presenze in Bundesliga, registrando inoltre 4 gol e un assist. Fattore che sottolinea il vizio del gol.

Calciomercato Juve, occhi in casa Lille: Giuntoli fiuta il colpo in difesa – Getty Images, jmania.it

Tiago Santos e Maxrece Lacroix sarebbero dunque due validi obiettivi seguiti dalla Juve. Tuttavia, per affondare questo doppio colpo estero, il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà superare la dura concorrenza del Milan. Dal suo canto, anche il Diavolo è alla ricerca di giovani e interessanti profili da inserire nella propria rosa. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco