Calciomercato Juve: occhi su un centrocampista del Bologna

Tra le alternative a Locatelli per il calciomercato della Juve spunta il centrocampista svedese del Bologna Mattias Svanberg

Tra le idee di calciomercato della Juventus per questa estate spunta anche Mattias Svanberg, centrocampista svedese classe ’99 attualmente in forza al Bologna. Ne parla oggi il Corriere di Bologna, secondo cui il club emiliano dovrà decidere presto il destino del ragazzo acquistato dal Malmo per 4,5 milioni di euro. In scadenza di contratto nel 2023, avrebbe infatti richieste da Juve, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Il Bologna deve decidere se utilizzarlo come pedina per finanziare il mercato in entrata e se alla fine si decidesse per la cessione, i bianconeri sarebbero interessati.

Calciomercato Juve: Svanberg alternativa a Locatelli?

Saputo, però, non vuole fare regali: se Svanberg andrà via dovrà portare nelle casse del club 20 milioni di euro. Centrocampista in grado di giocare sia da playmaker a tre, sia da mediano a due, lo svedese nell’ultima stagione ha collezionato con la maglia del Bologna 35 presenze tra campionato e coppa Italia mettendo a segno 5 reti e confezionando 2 assist. Potrebbe essere il piano b low cost qualora dovesse fallire la trattativa per Manuel Locatelli, visto che la Juventus non ha intenzione di partecipare ad aste?